Jak 2: Renegade rinasce grazie al CryEngine

Molti sono i progetti riguardanti giochi “passati”, che hanno fatto “la storia”, riproposti con una veste grafica assai più moderna per renderli il più possibile attuali. Se da una parte le attuali versioni remastered ci stanno praticamente inondando, dall’altra in molti chiedono che “i veri” capolavori passati, possano ritornare supportati da tecnologie grafiche contemporanee.

E se da un lato i publisher fanno “orecchio da mercante” dall’altra invece, sono gli stessi fan a mettersi al lavoro, cercando di modernizzare quei titoli che hanno appassionato milioni di giocatori. E questo è il caso di Jak 2: Renegade, battezzato per l’occasione Jak 2 Renegade: Reborn, un progetto portato avanti da Floordan, il quale ha come obiettivo quello di riproporre Jack 2 attraverso il CryEngine.

Ovviamente il lavoro da svolgere “in solitaria” è quasi impossibile, però l’artista ha voluto comunque riproporre in “abiti moderni” uno dei livelli del tanto apprezzato gioco Naughty Dog, facendo di sicuro sognare qualche fan della serie.

Ecco di seguito il video, riguardante Jak 2 Renegade: Reborn

GEN 2015 20


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-