Jack Tretton sul presente e sul futuro della PS3

PS3

Jack TrettonUn’ interessante intervista a Jack Tretton, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America, pubblicata su MSNBC, ci porta a conoscenza delle aspettative future della Sony riguardo la PS3, quasi ad un anno dalla sua uscita sul mercato.

Comincia ammettendo che in questo primo anno le aspettative di mercato hanno un pò deluso, ma continua affermando che ancora siamo appena all’ inizio e la lotta con le dirette concorrenti è molto lunga e tutta da giocare.

Il primo tempo di una partita di baseball è sicuramente importante, ma non ci si può scoraggiare per lo svantaggio quando ancora ci sono ben 9 tempi da giocare…

Una longevità prevista per dieci anni dunque, confermata nel corso dell’ intervista, dove, secondo Tretton, la PS3 potrà avere una facile risalita. Tutto ciò viene anche confermato dal lancio della prima PlayStation, all’ inizio data per spacciata contro le concorrenti, ma poi, alla lunga, uscita vincitrice.
Un ruolo decisivo, ovviamente, verrà giocato dai nuovi titoli in attesa di lancio nel 2008, primo fra tutti Metal Gear Solid 4.

Concludendo, Jack Tretton, si mostra tutt’ altro che scoraggiato dai risultati di questo primo anno di PS3 e fiducioso sulle future strategie previste da Sony. Ecco il suo slogan finale:

Sacrifici a breve termine, soddisfazioni sulla distanza

Staremo a vedere… ;)

DIC 2007 04


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-