Islands of Wakfu su Xbox 360: annuncio ufficiale

Xbox 360

Islands of Wakfu

Un breve comunicato stampa di Ankama ci porta a conoscenza dell’accordo stipulato con Microsoft per la pubblicazione di Islands of Wakfu in versione Xbox 360. I creatori di DOFUS si trovano così per la prima volta a lavorare su un progetto per console, abbracciando così un più ampio bacino d’utenza finora limitato alle versioni per PC, in tecnologia Flash.

L’universo narrativo di Islands of Wakfu si colloca circa 1.000 anni dopo DOFUS, quindi si tratta sostanzialmente di un sequel. Nonostante ciò troveremo parecchi nuovi elementi. Ecco a voi il comunicato stampa in italiano:

Roubaix, Francia – 18 Dicembre 2008 – Il gruppo ANKAMA, creatore dell’MMORPG di fama internazionale DOFUS, sviluppa il suo primo videogioco per console, in partnership con Microsoft.

Il gruppo ANKAMA ha annunciato la firma di una partnership con Microsoft per lo sviluppo del loro primo gioco per console di ultima generazione, Islands of Wakfu. Pensato per l’Xbox 360, Islands of Wakfu è il nuovo nato nell’universo crossmediatico made by Ankama e conserva lo stile grafico specifico di ANKAMA e dei suoi MMORPG DOFUS/Wakfu, con una realizzazione prossima al disegno animato. Islands of Wakfu è un gioco d’avventura/picchiaduro, giocabile in due in modo cooperativo. Islands of Wakfu svelerà numerosi elementi inediti del background di DOFUS e Wakfu.

La realizzazione di questo gioco è affidata ad Ankama Play, il nuovo studio di sviluppo di videogiochi del gruppo ANKAMA. L’attività di questa filiale indipendente è la creazione di titoli per console di ultima generazione.

L’uscita de Islands of Wakfu è prevista per la fine del 2009 tramite Xbox Live Arcade.

___________________________
A proposito del Gruppo ANKAMA
Fondato da Anthony Roux, Camille Chafer e Emmanuel Darras a Roubaix nel 2001, ANKAMA è un gruppo indipendente di progettazione digitale che conta più di 300 dipendenti. Forti del successo internazionale del loro MMORPG DOFUS, che conta più di 10 milioni di giocatori, ANKAMA si posiziona su diversi settori: gioco on line, editoria, animazione, creazione di siti web, stampa, servizi per la telefonia mobile, videogiochi per console di ultima generazione. ANKAMA sta sviluppando Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni , visitate il nostro sito ufficiale: www.ankama-group.com

Ankama Play
Ankama Play è uno studio indipendente di creazione e sviluppo di videogame per console. È una filiale del gruppo ANKAMA, creatore di DOFUS, Dofus-Arena e Wakfu. Conta ad oggi una quindicina di persone impiegate a tempo pieno. Il primo progetto di Ankama Play è Islands of Wakfu, un gioco che uscirà ad autunno 2009 su Xbox 360. Questo ultimo nato in casa Ankama fa parte integrante di Wakfu, un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per saperne di più visitate: www.ankama-play.com

Wakfu
Wakfu è un gioco di ruolo online massively multi-player rivoluzionario, che combina la logica di un videogioco tattico e il dinamismo dell’azione in tempo reale. Sulla scia del suo fratello maggiore DOFUS, Wakfu trasporta i giocatori in un mondo in cui la magia e lo humour sono travolgenti. Atteso con impazienza, questo gioco proporrà un’esperienza di gioco unica, che rivoluzionerà il genere. Wakfu è un progetto cross-mediatico di disegno animato/videogioco/gioco di carte e fumetti. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale: www.wakfu.com

DIC 2008 22


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-