iPhone spaventa il mercato delle console portatili. PSP in calo

iPad iPhone DS PSP

iPhone games

Credete ancora che iPhone e iPod Touch non siano delle vere e proprie piattaforme da gioco? Bene, date uno sguardo alle statistiche pubblicate dal blog flurry. Anche senza essere analisti o avere lauree in economia è facilmente visibile la grande espansione delle piattaforma Apple a scapito di PSP.

Iphone è passato da una piccola quota del 5% ad una, ben più grande, del 19% e di questo avanzamento percentuale a farne maggiormente le spese è stata proprio la PSP. E pensare che proprio Sony in passato aveva dichiarato di non essere assolutamente preoccupata dall’avanzare delle console tattili di Apple. Ci avrà ripensato?

Incontrastato e imbattibile appare, invece, il Nintendo DS con una posizione più che consolidata. L’immagine che segue conferma evidentemente questi dati.

MAR 2010 23


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Io sono possessore di tutte le piattaforme sopra elencate e vi posso garantire che come intrattenimento portatile vanno fatte delle essenziali ma rilevantissime differenze. Il nintendo ds è molto utilizzato da una fascia di età tra i 3 e 14 anni sia per la semplicità, popolarità dei giochi ma comunque la grafica e scarsa e i display piccoli specialmente nella ultima 3ds, apprezzabile quello della xl che infatti risulta la più venduta. L’Iphone è un’altra cosa, ossia non è puramente una console portatile di gioco e quindi anche se i giochi sono belli ecc. non è funzionale al gioco perchè scomodo nel lungo periodo e non credo che tutti abbiano la possibilità di spendere 600 euro solo per giocare. In fine ritengo la psp o psvita che verrà il top del gioco portable per la qualità dei titoli e la stupenda giocabilità degli stessi almeno per esperienza personale, la sony in questi anni ha sempre affermato il suo primato nelle piattaforme di gioco tranne il flop della go per un fattore ergonomico infatti la prossima psvita è molto simile ergonomicamente alla fantastica psp. Un consiglio spassionato se volete giocare in giro per il mondo ad alti livelli c’è solo una risposta sony.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-