Informazioni importanti per Dead Space 2

PC PS3 Xbox 360

Dead Space 2

Sebbene manchino davvero pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo survival horror di Electronic Arts, il portale relyonhorror ha deciso di anticipare tutti e rilasciare moltissime informazioni riguardo alla trama, alle ambientazioni e al gameplay di Dead Space 2. Accogliamo volentieri questa voglia di anticipare i tempi e vi rendiamo conto delle informazioni più importanti.

La storia è ambientata tre anni dopo gli accadimenti del primo episodio. Il nostro protagonista Isaac era riuscito – nonostante tutto – a sopravvivere e a fuggire dalla navicella orbitante divenuta un vero inferno. Nel secondo capitolo sarà la stazione orbitante Sprwal a fare da background alla storia.

Questa nuova location sarà molto più grande ed estesa della precedente stazione Ishimura. Il perché è presto detto. Sprwal è una piattaforma orbitante adibita a città. Avremo quindi la possibilità di girovagare all’interno di un contesto più “normale” rispetto al precedente, potendo entrare in case, chiese o perfino lottare su di un autobus in movimento.

La dinamicità dell’azione non dovrebbe fermarsi qui. Se il primo Dead Space era stato connotato da un ritmo lento ma incalzante, questo sequel sarà caratterizzato da un maggiore presenza di nemici e da un ritmo di gioco più movimentato. Questo, a detta dei programmatori stessi, non andrà ad intaccare minimamente la struttura horror di gioco, bensì a rafforzarla.

E riguardo al tanto rumoreggiato multiplayer? La redazione relyonhorror non lascia spazio a dubbi affermando testuali parole:

Tutto quello che posso dire è che è molto divertente…

Questo, conferma definitivamente la presenza dell’azione multigiocatore.

DIC 2009 11

Immagini Dead Space 2


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-