Infamous: Second Son – Recensioni aggregate

PS4

Diciamolo chiaramente: che inFamous: Second Son sarebbe stato un gran gioco, ce lo aspettavamo un po’ tutti, dopo video di gameplay, screenshot, spoiler vari e compagnia bella.

Tuttavia, che fosse così apprezzato dalla stampa mondiale, no, non ce lo aspettavamo. O quanto meno, non me lo aspettavo io.

Fatto sta che il gioco ha ottenuto uno score Metacritic di ben 80 punti, che non è poco. Potete dare un occhio a questo specchietto riassuntivo pubblicato alcune ore fa, mentre in basso alleghiamo i paragrafi riassuntivi delle recensioni delle più importanti testate internazionali.

Come vedrete voi stessi, pare valga proprio la pena di acquistare inFamous: Second Son.

Buona lettura!

Destructoid 9.5

Second Son è ancora di gran lunga il migliore inFamous. Se siete tra i fan della serie, per voi sarà tutto un gioco da ragazzi, mentre se non lo siete, considerate l’idea di divertirvi con Delsin. Non avrete bisogno di alcuna conoscenza pregressa del franchise di farlo, e se già da parte vostra apprezzate i giochi open-world a tema supereroi, apprezzerete tantissimo anche questo.

Cheat Code Central 9.4

inFAMOUS: Second Son è un titolo da avere necessariamente. E’ un chiaro esempio di ciò che ci si deve attendere da un next-gen, mantenendo il gioco radicato nel divertimento puro e semplice. Ho provato diversi giochi in tutta la mia carriera, alcuni sono stati da dimenticare, e poi ce ne sono altri che rasentano la perferzione. Second Son non graffia la superficie della perfezione, ma crea un maledetto buco attraverso di essa, e godrete ogni volta che sarà stato fatto un nuovo buco.

GamesBeat 9.4

Un gioco fenomenale, e un must-play per ogni possessore di PlayStation 4. Se non possedete una PS4, vale la pena di acquistarne una solo per poter giocare ad inFamous: Second Son, giusto per sottolineare quanto sia bello. Se siete alla ricerca di un gioco open-world con un sacco di missioni secondarie, una storia raccontata attraverso soddisfacenti ed innovative animazione e un arsenale da supereroi, Infamous: Second Son ha tutto quello che cercate.

Lazygamer 9.0

Infamous: Second Son indossa il suo cuore ribelle sulla manica. Ricco di personalità, implacabile e massiccio, il gioco non dimentica mai l’aspetto più importante del game design, e rimane costantemente divertente.

Joystiq 9.0

Mentre i precedenti capitoli di Infamous sono stati spesso frustranti durante le missioni finali della campagna, Second Son mantiene una crescita costante della difficoltà, permettendo ai giocatori di affrontare la sfida in maniera bilanciata progredendo attraverso il proprio albero delle abilità, al proprio ritmo.

EGM 9.0

Questo nuovo capitolo del franchise di inFAMOUS offre un nuovo eroe, una nuova città, e tonnellate di nuovi poteri. Ma questo è ancora inFAMOUS, ed è riempito con un gameplay open-world veramente raffinato. La storia del protagonista Delsin Rowe è più interessante di quella del precedente, Cole MacGrath, ed i suoi poteri sono più divertenti da usare, troppo. Per quanto mi riguarda, questo è il primo titolo per PS4 da avere.

GameTrailers 8.8

Second Son è visivamente splendido, con musica dinamica, ma con le sue ripetitive missioni secondarie, le strade di Seattle finemente rifinite risentono un poco della mancanza di cose da fare. Tuttavia, i personaggi del gioco e la trama principale reggono veramente bene. I variegati ed eccentrici poteri ci danno un sacco di cose da sperimentare, e vi sentirete realmente come un super-eroe con la città a portata di mano.

IGN 8.7

Va alla grande, e sembra anche meglio, ma i suoi avanzamenti richiedono di salire verso standard di livello superiore, un qualcosa che la storia in sè unità al sistema di moralità fatica a raggiungere.

Play UK 8.6

Concentrandosi su come ottenere un numero minore di elementi chiave, Second Son offre un’esperienza dalla quale trasuda la qualità della progettazione e dell’esecuzione nella maggior parte dei casi. Sì, il personaggio e la storia avrebbero potuto essere realizzati in maniera più corposa, ma questo è l’ultimo dei problemi quando si gioca nei panni di un mutante moralmente discutibile.

Game Informer 8.5

Mi piace il modo in cui Infamous: Second Son vien fuori dai primi due capitoli della serie. Le abilità di Delsin creano alcune incertezze nelle meccaniche di gioco, e le scelte che fa portano a livelli simili di ambiguità nel corso dell’arco narrativo. Non ho mai capito che cosa che cosa accadrà dopo di questo racconto, al di fuori del fatto che le dinamiche open-world verranno ripetute fino alla nausea.

Polygon 8.5

Ho lottato con la sensazione di delusione che Second Son non sia un brillante passaggio per i giochi d’azione. Le mie piccole delusioni provengono per lo più a causa di potenziale non sviluppato. Aveva la possibilità di essere un gioco di supereroi su problemi più gravi, nonché una vetrina per la potenza della nuova generazione di console. Invece, Second Son è più di quanto io già amassi di Infamous, più bello, con più poteri e una migliore storia. Ma Second Son mi ha comunque reso entusiasta di scoprire ogni nuovo potere e felice di sparare palle di fuoco a vari picchiatori fascisti durante la notte.

GiantBomb 8.0

Breve, ma coinvolgente. Il combattimento è abbastanza interessante di suo per compensare una certa ripetitività nelle missioni secondarie e sembra davvero grandioso. Se siete alla ricerca di un tentacolare open-world, con un miliardo di piccole cose da fare, questo gioco non colmerà la vostra sete, ma comunque l’approccio focalizzato di Second Son possiede sicuramente un sacco di fascino.

Voto Infamous: Second Son

Voto complessivo
8.8/10
Basato su 12 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (9 voti)
8.8/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
MAR 2014 21


2 Commenti

  1. Avatar di alescio
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Avevo provato i primi due, non mi facevano impazzire, questo potrebbe essere interessante, anche se non mi attira particolarmente.

    • Avatar di Roberto Schiera
      VN:F [1.9.17_1161]
      +1

      @alescio Boh, io non l’ho ancora provato, ma stando a quanto dicono pare sia una spanna sopra ai precedenti. Credo proprio sia da acquistare, appunto un “must”.

      Ed è difficile che io lo dica B-)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-