Indiscrezioni su GTA V

PC PS3 Xbox 360

GTA 5

Tutti pazzi per Grand Theft Auto V: Rockstar ha appena rilasciato il primo trailer dell’attesissimo GTA V, ma le indiscrizioni che lo riguardano sono già tantissime. Prendete questa notizia con le pinze, leggetela prima di andare a dormire per fantasticare, ma non credeteci fino in fondo almeno fino a quando avremo qualche conferma perché questi rumours su uno dei giochi più politicamente scorretti di sempre sono davvero incredibili.

La fonte, questa volta, sarebbe interna alla redazione inglese di Playstation Magazine, che avrebbe avuto modo di sentire alcuni dettagli a dir poco interessanti. Come racconta il sito cinemablend.com, le informazioni sarebbero prima comparse sul forum di GTA V, per poi essere raccolte su gameranx.com.

Ecco un veloce riassunto di quello che il giornalista di PSM avrebbe raccontato.

Sembra che il gioco raggiungerà dimensioni mai viste prima d’ora: sarebbe ben 4 volte e mezzo più grande del suo predecessore e le strade ci porteranno attraverso fattorie, campi, spiagge e altre locazioni mai viste prima. Si passerà dai centri urbani ad ambienti più selvaggi, tutti – però – realistici: ad esempio, pare che potremo visitare anche una raffineria di petrolio in cui lavorano addirittura 100 npc.

Ogni ambiente sarà “pulsante di vita”, anche le foreste, che saranno brulicanti di campeggiatori, ragazzi in festa, ciclisti e persone impegnate ad attraversare fiumi e stagni.
Le persone non bastano? Finalmente su GTA V arrivano anche gli animali; ancora non è stato chiarito se sarà possibile sparare a gatti, cani o mucche, opzione che potrebbe causare qualche problemino a Rockstar, ma staremo a vedere. Non ci saranno – ovviamente – npc bambini, cosa che potrebbe davvero segnare la crocefissione definitiva del titolo.

Le persone potranno essere utilizzate come scudi umani per farvi strada quando sarete braccati dalle forze di polizia, che ora hanno un atteggiamento molto più realistico. Se commetterete qualche crimine senza esser visti da un agente, non verrete inseguiti dalle volanti della polizia, viceversa quando farete qualcosa di scorretto in presenza di un agente vi ritroverete i poliziotti alle costale e non esiteranno ad usare lacrimogeni granate e cani. Inoltre potrete anche tentare di nascondervi in qualche edificio chiudendo e sbarrando le porte, ma le forze dell’ordine tenteranno di fare irruzione, anche abbattendo gli ostacoli che avrete messo tra voi e loro.

Questa volta il gioco sarà, quindi, dotato di molti interni da esplorare: centri commerciali, campus universitari, stazioni di polizia, ospedali e anche dei condotti fognari. Inoltre, ogni ambiente di gioco è stato reso più interagibile e il protagonista potrà arrampicarsi o utilizzare scale a pioli per raggiungere nuove locazioni.

Tuttavia, come spesso accade la miglior difesa è l’attacco e, quindi, per uscire dalle situazioni più pericolose anche in GTA V potrete fare affidamento su un ricco arsenale: le armi disponibili saranno tantissime: dalle più discrete alle più distruttive e non solo: anche gli oggetti d’uso quotidiano potranno essere usati come armi improprie. Vi sembra ancora poco? Sempre secondo queste indiscrezioni, le armi potranno essere personalizzate e anche costruite artigianalmente.
Inoltre, anche il sistema di puntamento e utilizzo delle armi è stato migliorato e ora anche ricaricare una pistola sarà graficamente più spettacolare.

Naturalmente, sono aumentati anche i veicoli pilotabili, arei compresi che potrete far schiantare contro edifici provocando ingenti danni. Sempre in direzione di questo approccio improntato al realismo, Rockstar avrebbe deciso di dare l’opportunità di personalizzare e riparare le vostre auto, ma ricordatevi di fare benzina se non volete restare a piedi proprio durante un inseguimento.

Infine, perché non tirare in ballo anche cambiamenti atmosferici e calamità naturali? Secondo queste voci di corridoio, nel corso del gioco si alterneranno giornate di sole a giorni di pioggia torrenziale e – giusto per non farsi mancare nulla – potranno verificarsi anche terremoti.

Più che una serie di indiscrezioni, questa sembra una lista di tutto ciò che i fan di Grand Theft Auto vorrebbero vedere nel quinto capitolo della serie. Per ora non ci resta che aspettare che sia Rockstar a confermare la veridicità di tutte queste informazioni ma, nell’attesa, ci concediamo di fantasticare su quanto sarebbe bello un gioco con una simile libertà e varietà.


13 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +18

    Se il gioco finale avrà realmente tutte queste caratteristiche penso che lo comprerei anche se costasse 200 euro. Dio mio che acquolina in bocca che mi ha fatto venire !!!

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    -2

    Ancora niente è sicuro .. diciamo che sono voci, però se dovessero trasformarsi in realtà, che col passare del tempo qualcosa uscirà sicuramente e usciranno anche conferme. Se ci saranno tutte queste cose allora sarà una cosa spettacolare.

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    bè io non credo che ci siano tutte ste cose, comunque sono convinto che sarà un gioco molto bello.

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +1

      @maik Be’ si vedrà se ci saranno queste cose ancora e presto … se sarà un bel gioco senza dubbio :) se vediamo il 4.

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    +5

    Ok..inizio a liberare 40GB di spazio sul mio hard-disk :D

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    -1

    Voglio altri rumors o dettagli su GTA V!! sono troppo curioso e ansioso!

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    0
  7. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    io amo questo gioco e non vedo l’ora che esca ma purtroppo esce il 24 maggio :( che tristezza :( ….. e per questo da 1 a 100 DO 100000 IO AMO QUESTO gioco e non sto più nella pelle non deve essere bellissimo mi aspetto molto forse meno o più di quello ke mi dice ma lo aspetto un gioco davvero fantastico e ci spero molto ovviamente correrò subito a prenderlo il 24 maggio ..chissà quanta fila ci sarà

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    amo questo gioco e non vedo l’ora che esca.anche se ma purtroppo esce il 24 maggio. :( ma spero che ci siano tutte queste cose .. :)

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    io un voto da 1 a 100 do 1000 perchè è l’unico gioco che permette di giocare come vuoi di avere una visibilità a 100 molte cose che sono bellissime è l’unico gioco che è proprio così .cè anche mafia 1,2,3,100.. una cosa è certa non lo batterà MAI !!!!!!!!!!!

  10. Avatar di grandnik
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    lo spero tanto che mettono tutte queste cose!sarebbe una bomba e più realistico poi é il 5 e più si va avanti più bisognerebbe migliorare!solo 3 cose che voglio ancora dire che non hanno messo scritto nella recensione sono:acqua/cibo e palestra,si potrà andare sott’acqua facend magari anche missioni subaque?si potrà mangiare o abbuffarsi fino a vomitare e magari i cibi saranno anche di più?e si potrà fare ancora palestrà?e ultimissima che tutti vorremmo,si potrà fare sesso?io ho tutti i gta,il migliore come grafica era quello con niko bellic ma a parte la grafica il migliore era il san andreas!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




-_-