Il nuovo Nintendo 3DS arriverà a Marzo 2011

3DS DS

Nintendo 3DS

Non un Nintendo DS 2, bensì un 3DS. Questo il nome provvisorio della prossima handheld Nintendo. Dopo i numerosi rumor sulla possibilità di un nuovo Nintendo DS, arriva la conferma ufficiale da parte di Satoru Iwata. La nuova portatile vedrà luce a 365 giorni a partire da adesso: Marzo 2011. Maggiori dettagli, come facilmente intuibile, verrano ufficializzati al prossimo E3 di Los Angeles.

Le prime dichiarazioni concernono proprio il 3D, menzionato anche nell’attuale titolo provvisorio: il nuovo DS permetterà di percepire ad occhio nudo un effetto 3D, senza l’utilizzo di occhialini bicolore o altre strumentazioni.

Infine, come da tradizione Nintendo, la nuova macchina vanterà una retro compatibilità con l’attuale parco giochi DS. Uno scherzo d’aprile anticipato?Pare proprio di no, i comunicati stampa, in giapponese ed in inglese parrebbero confermare il tutto.

Se ci si chiede quale tecnologia Nintendo potrà utilizzare per realizzare un effetto 3D convincente e ” a basso costo”, ritorna in mente il filmato di Rittai Kakushi E Attakoreda, dove un particolare utilizzo della camera del DSi riesce a dare l’illusione della terza dimensione. Ve lo riproponiamo in calce. Buona visione!

Rittai Kakushi e Attakoreda (Hidden 3D Image: There It Is!)

Via vg247

MAR 2010 23


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    wow! questa si che sarebbe una rivoluzione! :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-