Il creatore di Ico e The Last Guardian lascia la Sony

PS3

Fumito Ueda

Il creatore di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, Fumito Ueda sembra aver lasciato la Sony. Questo dovrebbe spiegare il notevole ritardo di nuove e fresche notizie e del rilascio del gioco The Last Guardian, che ha accumulato ben 4 anni dalle prime informazioni riguardo il suo possibile sviluppo.

Non stiamo parlando però di una totale rinuncia al progetto: sembrerebbe che il padre di Ico stia ancora lavorando al videogioco in questione ma senza alcun vincolo che lo leghi alla Sony.

I lavori sono andati avanti molto lentamente negli anni passati, si credeva che il gioco non avrebbe subito ritardi di alcun genere e che tutto sarebbe filato liscio ma come poi dichiarò Shuhei Yoshida, presidente della SCE, il Team Ico era davvero sotto pressione e non si riuscivano a vedere dei progressi concreti. Il gioco venne poi posticipato nuovamente a una data non specificata del 2012. Saltò tutte le principali convention del 2011 come il TGS, l’E3 o il Gamescom. Fino a questa notizia.

A questo punto possiamo solo supporre che lo sviluppo di The Last Guardian sia davvero in attivo e non possiamo stimare quanto tempo ci vorrà prima di avere altre notizie sui lavori. Aspettiamo di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

DIC 2011 01


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-