Il capo programmatore di Bayonetta dirigerà Metal Gear Rising

PS3 Xbox 360

Metal Gear Rising

Kojima Productions ha deciso qualche tempo fa che la Platinum Games avrebbe dovuto sviluppare il nuovo Metal Gear Rising e sono riusciti nel loro intento, lo sappiamo, ma chi ci sarà in regia? Chi dirigerà il nuovo hack ‘n’ slash?

Kenji Saito, capo programmatore di Bayonetta, si cimenterà nell’impresa di dirigere una parte della serie con cui Hideo Kojima ha dato prova di essere davvero un uomo capace. Si credeva inizialmente che Hideki Kamiya avrebbe avuto l’onore ma non molti hanno davvero capito il significato delle parole di Kamiya rilasciate tramite Twitter che intendevano pressappoco questo: “Non dirigerò Metal Gear Rising“.

Il modo in cui il team Platinum si è ritrovato coinvolto nel progetto è curioso: nelle fasi iniziali il gioco non riusciva a prendere una forma, la storia, i personaggi e il mondo c’erano, mancava tutto il resto. Kojima Productions tentò di avvicinarsi alla Platinum Games inizialmente senza risultati ma dopo un po’, durante l’evento dell’annuncio di PS Vita, cominciarono a discuterne seriamente.

La serie Solid è finita e Rising sta nascendo, cosa dovremo aspettarci da questo titolo? Spero non Devil May Cry!

GEN 2012 19


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Da un Gioco che sembrava interessante .. arrivati a cosa??!

  2. Avatar di TheSte4lth
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Come hanno potuto !

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-