Il calo di vendite della PS Vita

PSvita

PS Vita

Se alla Sony ogni tanto pensassero un po’ di meno al loro tornaconto e invece cominciassero davvero a pensare a cosa serve ai giocatori… è la solita vecchia storia.

Le vendite della PS Vita sono in calo: circa 72.000 unità vendute durante la seconda settimana la pongono per ultima nella lista delle consoles in vendita, persino più in basso della PSP (100.000 unità nella seconda settimana) che avrebbe dovuto sostituire. Chi se la passa bene invece è la console Nintendo 3DS con circa 482,200 unità vendute nello stesso periodo di tempo.

Alla Sony non commentano i dati di vendita, alla domanda di Bloomberg Japan su quali fossero le impressioni su questi dati il portavoce di Sony Satoshi Fukuoka ha risposto con un chiaro “no comment”.

Perchè non tentare di spiegare i motivi di tali cali? Magari per loro non è facile ammettere certi passi falsi. Speriamo solo di sentire qualche bel commento dalla Sony prima che la PS Vita cominci a vendere per bene. Prima che lo faccia perchè se no immagino che riusciranno a dire solo “non vi preoccupate, sapevamo già tutto“.

DIC 2011 30


3 Commenti

  1. Avatar di Marcello Masiero
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Ma quando mai la Sony ha ammesso i propri errori :P
    Probabilmente le vendite miglioreranno in futuro, vedi il 3DS che è partito male assai, ma intanto i problemi della PS Vita son ben noti e magari ovvieranno in qualche modo….sperando non faccia la fine della Go….

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +1

      @Marcello Masiero probabilmente farà la stessa fine della Go per 3 semplicissimi ragioni…

      1. Non ha il UMD che per l’amanti della PSP (me compresso) è una cosa fondamentale! ed è per questo che ancora oggi come oggi, la PSP vecchia (il modello slim) continua a fare colpo sul mercato!

      2.Non permette in nessun modo di trasferire i giochi ed i salvataggi da un console PSP all’altro…GROSSO ERRORE DELLA SONY! uno è costretto ad giocare sul UNA SOLA CONSOLE per tutta la sua Vita (ah! ecco da dove arriva il nome PSPvita!) senza la possibilità di usare quella del tuo fratello o sorella quando hai la batteria scarica!

      3. Non è previsto (almeno per ora) nessun retro compatibilità assoluta (cioè Full Retro Compatibility) con tutti giochi della vecchia PSP…per ora, ci sono solo un paio…quelli recenti.. -.-” meno male….però, sempre tramite download…

      ed un’altra cosa che non è tanto grave perché prima o poi ci penseranno gli aziende 3rd Party a fargli…I MEMORY CARD SUPER COSTOSI e sopra tutto UN “MUST-HAVE” se no non giochi!!!!!!!!!….

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    La psvita è una console buona, e in fondo una console serve solo per giocare, non per fare foto, video e stronzate varie. Spero non faccia la fine della PSPGO.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-