I Pilastri della Terra: sarà un adventure game previsto per il 2017

iPad iPhone Mac PC PS4 Xbox One

Il romanzo best-seller di Ken Follet, “I Pilastri della Terra“, verrà trasformato in un adventure game da Daedalic Entertainment.

La release del gioco è prevista per il 2017 per PC, Mac, Xbox One, PS4 e iOS.

I Pilastri della Terra sarà il primo videogame ufficiale tratto dalle opere di Ken Follet e probabilmente verrà lanciato in concomitanza con il nuovo romanzo del ciclo di Kingsbridge.

Sono emozionato dal fatto che I Pilastri della Terra – probabilmente il mio libro più famoso – diventerà un videogame creato da Daedalic, che ora è parte dell’organizzazione Lübbe. Credo che questo porterà i miei lavori all’attenzione di una nuova generazione di lettori. Ho lavorato con Bastei Lübbe , e con la famiglia Lübbe , per oltre 35 anni. E’ stata una partnership ideale e di successo. Quindi sono molto contento che la nostra associazione venga portata avanti con questi nuovi e affascinanti mezzi.

ha dichiarato Ken Follet.

 Siamo ben coscienti della responsabilità che arriva con questo progetto: I Pilastri della Terra è uno dei libri più letti e diffusi al mondo, e giunge con il suo carico di milioni di fan. Per andare incontro alle loro più alte aspettative sul nostro gioco affronteremo una sfida notevole – ma è una sfida che non vediamo l’ora di affrontare.

ha aggiunto Carsten Fichtelmann, fondatore e CEO di Daedalic Entertainment.

Insieme a Bastei Lübbe  e Ken Follet abbiamo deciso che il genere degli adventure game è il migliore e il più appropriato per adattare ed esprimere la profondità di un tale romanzo storico. Le avventure sono letteratura interattiva, e noi di Daedalic ci siamo dedicati al perfezionamento dell’esperienza del giocatore in questo genere. Siamo molto felici e ci sentiamo profondamente onorati che il nostro lavoro venga riconsciuto da uno degli autori di best-seller più famosi, e di avere l’opportunità di portare il suo lavoro nel mondo dell’interattività.

I Pilastri della Terra è ambientato nell’Inghilterra medievale, nella città di Kingsbridge. Il romanzo si dipana sulla disputa tra clero, nobiltà e popolo.

Fonte: LINK

NOV 2014 28


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-