I Am Alive: nuovi dettagli

PC PS3 Xbox 360

I Am Alive

Dopo la presentazione allo scorso E3 2008, I Am Alive emerge con i primi interessanti dettagli rivelati da Ubisoft alla nota testata videoludica 1UP. Vengono così confermate le prime indiscrezioni trapelate prima della presentazione con il video che riportiamo in basso, soprattutto il genere di riferimento, ovvero il survival game ambientato in un Chicago devastata e rasa al suolo da un imponente terremoto. Smentito invece il presunto collegamento con la figura di Jade Raymond, producer di Ubisoft conosciuta per il lavoro effettuato su Assassin’s Creed.

Dall’ntervista concessa dal producer Alexis Goddard a GamesTM emergono inoltre altri interessanti dettagli: il protagonista si chiama Adam Collins, e la visuale sarà in terza persona, mantenedo però la sua natura di action-adventure. Così commenta Goddard:

Incoraggiamo i videogiocatori ad avvalersi, a propria discrezione, di una diversificazione delle tattiche. Vogliamo che sentano realmente il potere di Madre Natura, il pericolo derivante da un grattacielo che crolla e la devastazione delle spaccature sul terreno, facendogli sentire il Caos regnare tutto attorno. Non c’è niente di meglio di una visuale in prima persona per ricreare questo tipo di emozioni.

Parte fondamentale del gameplay saranno le risorse, ovvero tutti gli strumenti ed i mezzi che ci permetterano di sopravvivere in un’ambientazione drasticamente apocalittica. Anche i combattimenti avranno un carattere del tutto insolito e spiccatamente strategico, dove potremo sfruttare a nostro vantaggio elementi apparentemente a noi ostili.

Ecco il trailer di debutto, per chi se lo fosse perso…

Scarica Flash Player per vedere questo video.
GEN 2009 09

Immagini I Am Alive


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-