Heavy Rain – Recensioni

PS3

Heavy Rain Recensione

Con molti giorni di anticipo rispetto alla release del titolo, fissata per il prossimo 24 Febbraio, arriva una valanga di recensioni sul prodotto. I voti, che spaziano dal perfect score, fino a scendere verso modesti lidi, dividono l’intera critica internazionale. Del resto lo si sapeva già! L’esperimento di Quantic Dream, era chiaro, avrebbe suscitato reazioni contrastanti. Un (non) gioco interattivo, originale e diverso dai prodotti odierni. Insomma, un titolo così, o lo si ama, o lo si odia.

Tutte le recensioni, o quasi, sono concordi nel descrivere Heavy Rain come un’esperienza unica, longeva e rigiocabile. Buona lettura!

Recensioni Heavy Rain – PS3

Playstation: The Official Magazine (US) [Mar 2010, p.66] – voto: 10
Ci stiamo divertendo immensamente… [Heavy Rain] è un gioco come nessun altro.

GamePro – voto: 10
Un brivido emotivamente coinvolgente dall’inizio alla fine, Heavy Rain di Quantic Dream è un’esperienza interattiva di superba che si snoda attraverso una grafica fantastica e personaggi credibili.

Total Video Games – voto: 10
Heavy Rain è un’esperienza rara, che può essere goduta sia da chi gioca con il pad in mano, sia da coloro che guardano giocare. Anche solo guardare sarà utile per capire cosa vi siete persi o per raggiungere un risultato migliore.

Everyeye.it – voto: 9.7
Heavy Rain non è un gioco perfetto, forse non è un videogioco per tutti. E ‘un’esperienza coinvolgente che nessuno ha creato prima e che rimarrà nei cuori dei giocatori per sempre.

GameInformer – voto: 9.5
E’ soltanto un gioco, nel senso popolare della parola, ma il capolavoro di Quantic Dream è davvero rivoluzionario nella narrazione e nello sviluppo del personaggio, dimostrando che l’intrattenimento interattivo ha ancora un profondo potenziale non sfruttato.

Multiplayer.it – voto: 9.4
E ‘davvero difficile dare un giudizio a Heavy Rain. Il nuovo capolavoro di David Cage è qualcosa da amare o odiare, senza alcun compromesso. Ma questa dualità è qualcosa di tipico dell’eccellenza: Heavy Rain è fortemente emotivo e rappresenta un nuovo modo di pensare ai videogiochi. Un modo in cui la trama e la qualità della narrazione diventano più influenti del gameplay.

1UP – voto: 9.1
Una delle esperienze più emozionanti che abbia mai visto in un videogioco.

Games Master UK [Mar 2010, p.64] – voto: 9.1
Un thriller incredibilmente originale e coinvolgente completamente diverso da altri titolo in commercio.

9Lives – voto: 9.1
Heavy Rain non è solo un videogioco. E ‘il passo successivo, una meravigliosa esperienza per chi è pronto a giocarla. Alcune mosse sono un po’ pesanti e ci sono alcuni errori tecnici, ma il matrimonio perfetto tra storia e gameplay, il suono e un uso corretto di quick time event rendono questo gioco unico, un’ indimenticabile avventura che farà impallidire un sacco di giochi al confronto, considerando ila sua grande capacità di coinvolgimento. Heavy Rain ti fa scegliere tra strazianti opzioni, ma alla domanda “dovrei comprare questo gioco?” la risposta è semplice: sì.


Cynamite
– voto: 9.0
Heavy Rain è del tutto inusuale. Raramente un gioco è così emotivamente coinvolgente. Inoltre, la rigiocabilità è molto elevata, grazie ai diversi finali.

Spaziogames9.0
Tutti coloro che si definisce videogamer dovrebbero provare l’esperienza di Heavy Rain. Un tale punto di vista fresco e innovativo  sulla home entertainment potrebbe dare vita a un intero genere nuovo. Tecnicamente superbo, dotato di una buona storia e di un interessante sistema di controllo. Il nuovo titolo Quantic Dream è davvero una svolta nella cultura del mondo dei videogiochi. Tuttavia, alcuni problemi minori e un’interattività limitata non permettono di premiarlo con il massimo dei voti.

Eurogamer9.0
Può anche essere l’unico gioco dell’anno in cui premere il grilletto ti fa davvero sentire qualcosa, e non posso pensare a nessun complimento più grande.

Computer and Video Games8.0
Devi apprezzare Heavy Rain per quello che è, un racconto fantastico e coinvolgente  e un’avventura coraggiosa in una narrazione interattiva. Non è Shenmue.

Voto Heavy Rain

Voto complessivo
9.3/10
Basato su 13 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (71 voti)
8.8/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
FEB 2010 11

Immagini Heavy Rain


4 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Appena provato la demo.

    Semplicemente favolosa! Non vedo l’ora che esca il gioco completo!

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Un’esperienza.
    E’ la prima cosa che mi viene in mente…
    Se c’è un difetto che posso individuare in quest’opera (la parola “gioco,
    non si può usare) è che finirà. Sicuramente non troppo tardi.
    E’ un qualcosa che vorrei vivere a lungo, magari con l’aggiunta di nuovi
    e appaganti capitoli..pagherei ogni singolo DLC, non, m’interessa…il grado
    di coinvolgimento è talmente elevato, che ha spazzato via quasi un quarto
    di secolo di attività videoludica più o meno assidua, nel mio caso.
    Quello che mi piacerebbe è che uscissero altre opere simili, creando un vero
    e proprio genere, con storie nuove, inedite, emozionanti…
    Non sarà sicuramente così, le software house giocheranno sempre sul profitto
    garantito, sfornando tonnellate di FPS tutti uguali, con grafica sempre migliore,
    simulazioni calcistiche tutte uguali, in cui si potranno contare i peli sulle gambe
    dei calciatori e via dicendo..
    Non c’è spazio in questo mondo, per far convivere sogni e voglia di soldi.

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    al giorno d’oggi la novità è rara quindi sto gioco merita davvero soprattutto a cho piace perdersi nei meandri delle ambientazioni ricche di dettagli!!

  4. Avatar di Emiliano Contarino
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Concordo con tutti =)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-