Headset CM Storm Ceres 400 di Cooler Master – Recensione

I prodotti presenti sul mercato che offrono un’esperienza di gioco completa (a livello audio) sono molteplici e la qualità, ahimè, è sempre sinonimo di costi elevati. Questo, però, non è sempre vero. Ecco a voi la nostra recensione sulle cuffie Cooler Master, serie CM Storm, modello Ceres 400 Black Edition.

Che prezzi!
Iniziamo con il dire che le Ceres 400 hanno un prezzo di tutto rispetto e le posizionano in una fascia medio-bassa che permetterà davvero a tutti di portarle a casa con pochi euro. Stiamo parlando, infatti, di un headset che costa poco meno di 40 euro ma che offre davvero molto e che permetterà sessioni di gioco interessanti al pari di altre cuffie molto più costose. Questa fascia di prezzo è ciò che contraddistingue la linea CM Storm di Cooler Master che sta facendo della qualità a basso costo uno dei ritornelli della serie portandola ad essere conosciuta in tutto il mondo.

Ceres 400: caratteristiche
Entriamo nello specifico. L’headset Ceres 400 si presenta con un cerchietto in plastica con un rivestimento in gommapiuma al centro del cerchio che permette un appoggio comodo sopra la nostra cucuzza. Gli hearphone sono molto larghi (90mm) e permettono un’ottima fasciatura dell’orecchio che isola i rumori esterni intensificando l’accuratezza del suono.

Il cavo, lungo 2,5 metri e che termina con due jack (uno mic e uno audio), permette di giocare comodamente anche ad una certa distanza dal monitor (o TV) ed il controllo remoto del volume posto sul cavo stesso, permette una gestione rapida ed efficace. Il controllo remoto permette, tra l’altro di inserire o disinserire il microfono omnidirezionale tramite uno slide consentendo di intervenire rapidamente con la propria voce in game con un solo gesto.

Il microfono è posto sulla cuffia destra e la possibilità di metterlo in posizione verticale se non utilizzato è molto comoda in quanto evita di rimanere d’ingombro nel caso in cui si giochi in singolo o si ascolti musica o si guardi un film: ottimo. Le due cuffie sono rivestite in gommapiuma: comode, ma nelle lunghe sessioni di gioco possono far sudare l’orecchio che resta all’interno dell’hearphone per molto tempo.

Conclusione

Se siete amanti del gaming ma proprio non vi va di spendere dei cifroni per avere un headset di tutto rispetto, allora CM Storm è il brand Cooler Master pensato per voi. Con le Ceres 400, infatti, potrete godere di un ‘audio sufficientemente corposo e potente arrivando a spendere ben al di sotto di 50€. Adatte a tutte le tasche!

VOTO: 7/10


4 Commenti

  1. Avatar di giachi
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Caspita questo articolo arriva nel momento perfetto, mi sto giusto informando per prendere delle cuffie !!(:

  2. Avatar di Masta
    VN:F [1.9.17_1161]
    -3

    tutti quelli che l’hanno provato mi hanno detto che l’audio non è dei migliori e gracchia molte volte, a prezzi più bassi si trova di meglio. Queste sono le solite cuffie di cui paghi il prezzo solo per il marchio. Non sono male per quel prezzo ma ripeto c’è di meglio a prezzi più bassi

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-