Halo come Dead Space 3 e CoD: Black ops 2: microtransazioni in arrivo

PC PS3 Xbox 360

Anche la celebre serie di Halo potrebbe seguire la tendenza che sta prendendo piede in questo periodo: quella delle microtransazioni in game. Dopo Dead Space 3 ed altri titoli di Electronic Arts e CoD: Black Ops 2 di Activision, anche 343 Industries sta pensando fortemente di inserire nella serie esclusiva Xbox 360 gli acquisti interni al gioco.

La scelta non è casuale ma rispecchia un andamento di mercato. 343 Industries, comunque, tiene a precisare che nulla è ancora stato deciso ma che la possibilità verrà vagliata internamente da esperti di marketing e successivamente sottoposta alla comunità. La decisione finale, dunque, spetterà ai giocatori che verranno coinvolti nel processo decisionale. Halo, dunque, potrebbe, presto o tardi, avvicinarsi a questa nuova abitudine che, sicuramente, porta un bel gruzzoletto insperato alle major.

Ma cosa ne pensano realmente i giocatori? Beh, noi ve lo chiediamo: è giusto, secondo voi, inserire microtransazioni all’interno del gioco per poter avere potenziamenti, risorse, armature, armi e tutto il resto? Fateci sapere cosa ne pensate!

APR 2013 08


4 Commenti

  1. Avatar di simoneprice
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Mamma mia che schifo

  2. Avatar di AvenginGod
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    se è implementata per bene, ossia solo con oggetti “fashion” altrimenti acquisibili e che non danno un vantaggio in game, perchè no, alla fine chi vuole “farmare” per ottenerli è libero di fare, l’importante è che non siano “discriminanti” per chi non li acquista…

  3. Avatar di Mastrolambo
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    La penso come AvenginGod. Se solo aspetti decorativi, ben venga

  4. Avatar di Prostephirot
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Ma andate a cagare!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-