Guida Max Payne 3 PC: crashes ed errori audio

PC

Da quando è arrivata la versione PC di Max Payne 3 ho passato gran parte del tempo a risolvere qualche piccolo problema relativo ai crash e al comparto audio che ogni tanto fa i capricci.

Rockstar si è impegnata nel convertire in maniera degna il titolo, donando la possibilità anche a chi non ha un computer potentissimo di godere senza grosse distrazioni del gioco. Infatti, nei desktop e laptop più recenti i problemi di cui parleremo oggi non sono così presenti e il gioco risulta godibile sin dai primi momenti dopo l’installazione. Le grane arrivano nel momento in cui useremo dei PC un po’ più vecchi.

Per rendere migliore l’esperienza di gioco sui PC più vecchi e per eliminare ogni forma di crash durante o prima della partita provate ad eseguire le azioni elencate sotto, sono tutte quelle che ho provato e che funzionano:

  1. Aggiornate i driver della vostra scheda grafica, partendo da questo molti problemi potrebbero essere già risolti.
  2. I programmi anti-virus e Windows Defender devono essere disabilitati.
  3. Avviate il gioco in “modalità sicura”. In sostanza si tratta della visualizzazione a finestra del gioco. Questo piccolo dettaglio risolverà quasi immediatamente ogni crash all’avvio, durante i caricamenti.

Il gioco potrebbe comunque non risultare gradevole quindi abbassate tutte le opzioni grafiche al minimo, riavviate il gioco e tentate di notare i cambiamenti:

  • V-sync – No
  • Texture – Normale
  • Shader – Normale
  • Ombre – No
  • Riflessi – No
  • Acqua – Normale
  • FXAA – No
  • MSAA – No
  • Filtro anisotropico – No
  • Occlusione ambientale – SSAO
  • Tassellatura – No

In basso, nella sezione Grafica delle opzioni di gioco troverete la voce Memoria Scheda Grafica che indicherà la memoria usata e quella massima della vostra scheda video. Controllatela prima di modificare le opzioni.

Audio

Un altro dei problemi che si son presentati riguarda l’audio in gioco: veniva a volte rallentato o si interrompeva del tutto durante la normale sessione di gioco o le cinematiche. Ripeto che su PC abbastanza potenti il problema non dovrebbe esistere, salvo rari casi.

Una delle soluzioni possibili alla cosa è sempre quella di aggiornare i driver della vostra scheda audio che, come prima, potrebbe da sola porre fine al problema. In realtà il problema è stato totalmente risolto con l’installazione dell’ultima patch ma se il problema persiste provate comunque questo metodo.

Aggiornate sempre e comunque all’ultima patch disponibile, se non avete un computer a vapore dovrebbe essere sufficiente.

e Guide


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.


RSS

3 pubblicazioni nelle ultime 24 ore