GTA IV PC: patch in cantiere e secuROM

Mac PC

GTA IV PC

Parecchi giocatori di PC hanno segnalato la presenza di vari problemi per quanto riguarda la rispettiva versione di Grand Theft Auto IV. Fortunatamente, Rockstar Games ci sta lavorando su.

Un portavoce di Rockstar ha dichiarato:

Siamo consapevoli del fatto che molti stanno avendo problemi a far girare il gioco su PC, e assicuriamo che stiamo lavorando per risolvere questi problemi il prima possibile. Chiunque incontri difficoltà può contattare la locale helpline (i numeri di telefono sono nel manuale di gioco) o avvalersi della pagina di supporto tecnico presente nel sito della Rockstar Games.

Pare che la maggior parte degli utenti si sia lamentato di una troppo macchinosa validazione del gioco, nonché sull’impossibilità di far girare il gioco in modo soddisfacente dal punto di vista grafico, a meno di non possedere un PC da migliaia di euro.

Divertente la questione della validazione on line, se pensiamo che pochi giorni prima dell’uscita di GTA 4 per PC, all’annuncio della presenza del sistema secuROM per evitare la pirateria, sempre un portavoce di Rockstar aveva rassicurato:

Investiamo una considerevole quantità del nostro tempo per ogni titolo che mettiamo sul mercato, così come una gra quantità di persone. La copy protection ci permette di proteggere l’integrità dei nostri prodotti, così come gli investimenti futuri. Ma allo stesso tempo, abbiamo lavorato duramente per far si che tale sistema non danneggi i possessori del gioco originale

LOL, meno male!!!

Fonti: Eurogamer, CVG

Edit (26-01-2009): La nuova patch di GTA IV per PC è stata rilasciata. Info qui: GTA IV: rilasciata la patch 1.0.2.0

DIC 2008 04

Immagini Grand Theft Auto IV


39 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Per fortuna almeno ammettono che la versione per pc da problemi, speriamo in una patch… E poi che senso ha dire che questo gioco è stato fatto per i pc del futuro, se uno lo compra ci vorrebbe giocare subito mica nel futuro e poi la maggior parte degli utenti non possono cambiare il pc solo perchè GTA non gli funziona…

    “abbiamo lavorato duramente per far si che tale sistema non danneggi i possessori del gioco originale”

    STRA LOL!!!

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    ciao a tutti, ho acquistato ieri la mia copia di GTA IV

    ebbene, installo e tutto anche il social club che viene richiesto ma il gioco all avvio dice “GTA IV errore fatale: WS10″
    che cazzo faccio? ho provato anche sul web e ho tentato il metodo di reinstallare il social club ma niente da fare.. qualcuno ha idee?! grazie

    • VA:F [1.9.17_1161]
      0

      @luca anke a me dice errore fatale ws10 …. xò reistallandolo e kambiando patch lo fa partire …. ma il gioko inizia normale e appena entro in una makkina lo skermo impazzisce e inizia a muoversi ttt . nn ci kapisko proprio nnt

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ciao anke io l’ho acquistato ieri. Però mi ha installato tutto correttamente.. SU internet c’è la lista degli errori per GTA prova a controllare cosa significa WS10…
    Cmq ci ho messo circa 1 ora per installare e capire cazzo era sto game for windows live…

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    io ho intel core 2 duo 2.20ghz, 3 gb ram, geforce 8600m gt e il gioco va a scatti…50 euro buttati dato che non posso godermi il gioco al massimo della fluidità, speriamo risolvino presto

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Io ho un 2 duo 6750 2.6ghz, 2 gb di ram, 8600gts.

    L’impostazione massima con cui mi fa giocare è: texture bassa e risoluzione sotto i 1280X1024 e il gioco non risulta comunque fluido.

    Assurdo, servirebbe un quad core di ultima generazione ed una ati 4870 come minimo per farlo girare bene… in pratica un pc completamente nuovo per un solo gioco, perchè per gli altri giochi ancora va egregiamente.

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    io l’ho comprato ieri sera e si blocca di continuo rallentamenti ed errori di ogni tipo poi pur avendo un pc abbastanza potente ho un amd 5000+ 2,6 ghz 2 gb ram e nvidia 9600gt 512mb il gioco nn è fluido oltre poi a quei noiosi programmi antipirateria che appesantiscono il gioco è fanno perdere un sacco di tempo durante l’installazione,insomma speriamo ad una patch che risolva questi problemi oltre a riconoscere tutti i pad e nn solo quello dell’xbox 360

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    anche a me sucedono le stesse cozze e non capisco perche che cazzo dobiamo fare per far funzionare bene il gioco ?

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Io ho comprato GTA IV per PC ieri sera…
    Oggi l’ho installato e mi sono registrato a tutta quella miriade di cazzate per farlo attivare…
    Per giocare con una buona risoluzione è praticamente impossibile come appunto dicono tutti gli altri utenti bisognerebbe avere un computer della Nasa per giocarci bene, in più sti bastardi pretendono che tutti noi abbiamo una merda di joystick dell XBOX perchè come vedo bene praticamente tutti gli altri joypad sono incompatibili.
    Se non escono patch o roba varia va a finire che GTA IV per pc sarà solo un…. F L O P !!

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ciao ragazzi ho comprato questo gioco l’altro giorno (dopo aver finito il bellissimo san andreas).Inutile dire che anche a me lo installa ma poi non parte.

    Si sa qualche cosa di patch???

    A me hanno fregato 49.90 euro e ora cerco di contattare un’associazione consumatori perchè se il gioco è concepito per pc di futura generazione dovevano far uscire il gioco tra un paio di anni o più.

    Ci facciamo prendere per il culo???

    Ora se lo rivendo non prendo nemmeno 30 euro.Chi paga???Gli errori e le puttanate le paghiamo sempre noi consumatori???Io non ci sto!!!

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    E’ tutto vero…l’installazione è un totale stress, per capire come gira ci ho impiegato una notte, bestemmiando qualsiasi cosa…cmq per quanto riguarda la grafica è impossibile fallo girare…ho un ati radeon pci express 1950 pro 512 mb, sembra che ho un pc del 98! E’ cmq un bel lavoro questo gioco…aspetto la patch perchè cosi è ingiocabile!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-