GTA 5: vendite da record, crolla Call of Duty: Ghosts, sale FIFA 14

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

La Top 20 dei prodotti di intrattenimento più venduti al mondo è finalmente disponibile e sorprende – in parte – vedere che al primo posto si trova GTA 5 che supera abbondantemente film cinematografici del calibro di Skyfall, l’ultimo 007 che ha avuto un enorme successo. I dati di vendita sono sorprendenti: GTA 5 ha venduto, in poco più di tre mesi, oltre 3,67 milioni di copie contro le “sole” 2,96 milioni di Skyfall.

Crolla, invece, il dominio di Call of Duty che con Call of Duty: Ghosts (4° posto in classifica) vede una diminuzione delle copie vendute scendendo addirittura sotto il nuovo FIFA 14 (3° posto in classifica) di EA Sports che, fino a quest’anno, non era mai stato un problema per il gioco di guerra a marchio Activision. La società, comunque, ci tiene a far sapere che le vendite starebbero progredendo a rilento a causa del cambio generazionale di console con la conseguente indecisione fra quale versione acquistare da parte dei giocatori.

Gli altri due giochi che sono riusciti a rientrare in questa particolare classifica sono stati Battlefield 4 al 15° posto ed Assassin’s Creed 4: Black Flag che si è posizionato al 20° posto.

GEN 2014 01


1 Commento

  1. Avatar di offlineman
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Ciao, c’è un modo per sapere la classifica dei giochi più venduti in Italia e non nel mondo? Magari GTA 5 è il più venduto al mondo e non in Italia, è probabile che in Italia sia più venduto FIFA 14?

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-