GTA 5: ci giocheremo davvero a Maggio?

PC PS3 Xbox 360

GTA V

Quando esce GTA V? A questa domanda ancora non è stata data risposta e sembra che la situazione sia destinata a rimanere così ancora per molto. In questo periodo, poi, più che aspettare che le software house, sempre più avare di dettagli, rilascino qualche informazione, bisogna cercare notizie altrove sbirciando i CV dei doppiatori più famosi, le liste dei ratings dei vari giochi e anche le offerte di lavoro.

Proprio guardando la pagina careers del sito di Rockstar North, è stato scoperto che la mamma di GTA sta cercando in Scozia game tester per il quinto capitolo di una delle serie più apprezzate di sempre.

Le aspettative che pesano sulle spalle di questo gioco sono grandi: è passato molto tempo dal lancio di GTA IV e nel corso di questi anni l’industria videoludica ha visto affacciarsi sulla propria scena altri titoli di qualità coi quali GTA 5 dovrà confrontarsi e vincere il confronto per dimostrarsi ancora una volta al passo coi tempi, ce la farà?

Intanto in molti speculano sulla data di uscita del gioco – definito come uno dei titoli più bollenti di questo 2012 – e secondo voci insistenti GTA V dovrebbe raggiungere gli scaffali dei negozi a maggio (quinto mese dell’anno, così come questo GTA è il quinto capitolo della serie), ma c’è anche chi lo aspetta per la fine dell’anno.

L’ipotesi più attendibile? Indubbiamente l’annuncio di lavoro pubblicato dalla software house ci permette di avere un’idea circa lo stadio di sviluppo del gioco, ma bisogna prendere in considerazione anche altri elementi.

Ad esempio, in tempi recenti Rockstar ha lanciato alcuni dei suoi giochi di punta sempre nel mese di maggio (pensate a Red Dead Redemption e LA Noire), ma Max Payne 3 è atteso per marzo, cosa che rende il quinto mese dell’anno come una data poco attendibile per l’uscita di GTA V.

D’altra parte, in molti ritengono che il primo trailer di GTA V nasconda nelle sue scene diverse allusioni al mese di maggio, ma sarà tutto vero oppure è solo il frutto di lunghe sessione di auto-convincimento? Considerata la mole di lavoro necessaria alla produzione di questo gioco, forse è più realistico pensare di poter vedere GTA 5 nel 2013, almeno fino a quando la stessa Rockstar non deciderà di pronunciarsi in merito.

GEN 2012 09

Immagini Grand Theft Auto V


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    Per Rockstar e Take Two non c’è il problema di “sovrapporre” Max Payne 3 e GTA V. MP3 esce nell’anno fiscale 2012, mentre invece GTA V nell’anno fiscale 2013 che inizia il 1° Aprile 2012 e dura fino al 30 Marzo 2013. E poi quando un gioco entra in beta, vuol dire che ormai bisogna solo limare gli ultimi dettagli :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-