GTA 5: tutta la verità

PC PS3 Xbox 360

GTA 5

La news precedente riguardante GTA 5 vi ha riempito di dubbi e curiosità? Questo articolo potrebbe aiutarvi a fare chiarezza distinguendo le informazioni “certe” derivanti dal trailer mostrato qualche giorno fa e le speculazioni che stanno proliferando su internet.

Il merito di questa operazione lo dobbiamo riconoscere al sito nowgamer.com, ma – bando ai convenevoli – è giunto il momento di fare ordine in attesa che sia Rockstar stessa a darci qualche informazione in più.

GTA 5 è ambientato a Los Santos: vero. Infatti, Rockstar ha dichairato che il gioco non sarebbe stato ambientato a Sant Andreas, ma nella città di Los Santos e nell’area circostante.

GTA 5 è ambientato ai giorni nostri: vero. Precisamente in un’America dilaniata dalle piaghe della crisi economica e dell’instabilità finanziaria.

GTA 5 uscirà nel 2012: non confermato. A dire il vero, questo punto è controverso. Molti esperti hanno condiviso le loro previsioni, tutti sono d’accordo sull’uscita entro la fine del 2012, ma il mese è ancora oggetto di discussione. Un’insegna apparsa nel trailer mostrava le scritte. “FOR SALE”vicino al numero “2405″, che potrebbe equivalere al 24 maggio data in cui la canzone (‘Ogdens’ Nut Gone Flake’ ) che si sente nella preview fu pubblicata per la prima volta. Rockstar, cosa vuoi dirci?

GTA 5 uscirà per Xbox 360, PS3, PC e Wii U: non confermato. Nulla è stato dichiarato al momento. A giudicare dalla qualità grafica, il gioco potrebbe uscire sia per PS3 e Xbox360, sia per PC senza dover attendere i classici sei mesi, ma tutto è ancora da vedere. Secondo alcune forum, ci sarebbe chi giura di aver visto il gioco girare su pc, ma Rockstar non si è ancora pronunciata in merito. Per quanto riguarda WiiU, la software house ha dichairato di essere molto interessata a questa piattaforma, ma ancora non si è parlato di giochi sviluppati per questa console.

in GTA 5 compariranno banchieri corrotti e esattori: non confermato. Secondo alcune indiscrezioni Rockstar avrebbe registrato dei nomi- parodia riguardanti il mondo dell’economia, ma per ora sembra non ci siano ancora dati concreti.

in GTA 5 ci saranno imprese dai nomi demenziali: vero. Il trailer mostra una gran quantità di attività con nomi ridicoli: la palestra “pump & run” e tante altre.

il protagonista di GTA V compare nel trailer: vero. Attualmente è difficile stabilire chi sia, ma nel trailer si sente una voce narrante e un personaggio compare decisamente spesso. Sarebbe bianco, di mezza età, con i capelli neri e indosserebbe una tuta.

in GTA 5 non ci sarà Tommy Vercetti: Non confermato. Molti credono che l’uomo dai capelli neri sia Tommy di Vice City, tuttavia il doppiatore del personaggio avrebbe smentito di essere stato convolto in questo capitolo della serie.

in GTA 5 i personaggi giocabili saranno 3: non confermato. Nel trailer comparirebbero le biografie di tre uomini, Simon, Albert e Kevin De Silva – tre fratelli. L’abbondanza di dettagli delle loro cartelle fa supporre che i personaggi siano 3.

in GTA 5 dovremo fare delle scelte morali e ci saranno finali alternativi: non confermato. Voci su internet parlano di ben quattro finali, due positivi e due negativi, ma mancherebbero le prove a sostegno di questa tesi.

in GTA 5 ci sarà una modalità multigiocatore: vero. Rockstar stessa ha confermato l’esistenza di questa modalità, tuttavia non sono ancora stati rilasciati dettagli. Alcuni parlano anche di una modalità cooperativa, ma – per il momento – questa resta solo una speculazione.

in GTA 5 piloteremo aerei, jet skis e moto: vero. Questi mezzi compaiono nel trailer.

in GTA 5 ci saranno delle prostitute: vero, passeggiano anche nel trailer! Ma questa non è una novità in Grand Theft Auto …

in GTA 5 compariranno personaggi già noti: non confermato. Questa voce nascerebbe dal finale di GTA IV in cui Patrick Packie McCrery viene visto salire su un areo al Francis International Airport.

in GTA 5 visitermo la campagna e il monte Chilliad: vero. Li possiamo vedere nel trialer.

in GTA 5 ci saranno guerre tra bande rivali: non confermato. Attualmente, questa sarebbe solo una voce diffusa su internet.

in GTA 5 torneranno i soldati: non confermato.

Se eravate in stato di euforia a causa del sovraccarico di informazioni della notizia di ieri, questo elenco potrebbe aver avuto lo stesso effetto di una tazza di caffè dopo una folle notte di eccessi alcolici. A questo punto, non ci resta aspettare che Rockstar rilasci qualche dettaglio che ci permetta di avere un’idea più precisa di cos’ha in serbo per noi il nuovo attesissimo seguito della saga di Grand Theft Auto V.


39 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +8

    Qualcosa in più si sa .. man mano che si aspetta,bene bene.

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +9

    spero che ci sia il personaggio singolo

  3. frank pellegrino
    VA:F [1.9.17_1161]
    +17

    Speriamo che esca verso maggio almeno così nn è tanto il tempo che dobbiamo aspettare….immaginate che bello se fosse un regalo di natale *-*

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Mmh Troppi Non Confermato La grafica credo che migliorerà solo di poco Credo anche che arrivii verso il 24/05/2012 in america A maggio quindi A noi ci dovrebbe arrivare verso Giugno…

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    -2


    possibilita di acquistare stanza di motel,terremoti,neve,guidare camion con rimorchio,la mappa sara’ circa 4 volte la dimensioni di liberty city,per xbox 360 uscira in 2 CD a prezzo leggermente piu alto,verra annuciato durante l’E3 2012…

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    -5

    speriamo che mettano il trucco per togliere la polizia senza quello non ci si diverte

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    -5

    ma ma ……. forse si che sarà una cosa bella perchè io ho il 4 su ps3

    • VA:F [1.9.17_1161]
      +10

      @domenico Si dai il 4 è bello, ma non è il massimo, secondo me il migliore è san andreas anche se è per ps2 c’è più libertà.. beh basta solo aspettare il 5 sperando sia tremendamente bello :P meglio del 4 e gta sa.. sono troppo ansioso di provarlo

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +11

    Io Spero che mettano una giocabilità come quella di san andreas, il personaggio di pelle bianca (non che io sia razzista), specialmente la possibilità di guidare molti più tipi di veicoli cm aerei, jet, treni… ma una grafica cm quella del 4°. poi anche la possibilità di avere una ragazza, negozi dove puoi fare tatuaggi, le palestre dove poter fare i muscoli, e un sito cm l’ area 51, e mappe molto vaste da esplorare. xkè devo dire che san andreas è stato il miglior GTA alle quale io abbia mai giocato *.* e spero che esca presto.

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    -17

    Io spero sia come un gta san andreas con i mesi reali ad esempio a natale neve e di estate tantissimo solo magari grafica di gta 4 migliorata personaggio cj e i business di gta sa es: palestra barbiere tatuatori ecc… le armi spero siano fatte bene e spero chè il gioco sia moddabile magari anchè su xbox 360 come su pc ad es:si scaricano i veicoli e le altre mod dall’sito rockstar si mettono su chiavetta e si enserisce nella 360 magari auto-installanti visto chè non si può usae img tool o tool di modifica dati per i giochi da 360 oppure moddarlo da pc con appositi tool e un aut-run diverso con l’opzione mod :d

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    +8

    Sbaglio io ho in California non dovrebbe nevicare generalmente,spero che non ci sia CJ come protagonista,non perche non mi piaccia anzi e mitico,ma non vorrei che questo fosse un San Andreas HD ambientato ai giorni nostri,io sono quasi certo che la Rockstar inventera da capo come ha sempre fatto un nuovo personaggio e molto probabilmente durante la storia fara riferimento a quelli dei vecchi gta,ma che riutilizzi CJ o qualcun altro dei vecchi protagonisti la vedo dura

1 Pingback

  1. GTA 5 - Tutti i rumours mese per mese, giorno per giorno

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



RSS

13 pubblicazioni nelle ultime 24 ore