GTA 5 potrebbe vendere 18 milioni di copie nei primi sei mesi

PC PS3 Xbox 360

L’analista Arvind Bhatia (Sterne agee) prevede che Grand Theft Auto 5 supererà le vendite di Call of Duty nel 2013, e stima che Rockstar abbia speso circa 137,5 milioni di dollari per lo sviluppo del titolo tripla A.

Bathia ha dedotto tali dati utilizzando un “modello di probabilità ipotetico”, nel quale viene anche tenuto conto del fatto che circa 250 membri dello staff hanno lavorato sul gioco per cinque anni.

Bhatia ritiene che se il gioco riuscirà a vendere almeno 15 milioni di copie, e se Take-Two non spenderà troppo sul marketing, il gioco potrebbe generare 193.600 mila dollari di vendite.

Tuttavia, l’analista prevede che GTA 5 venderà 18 milioni di copie nei primi sei mesi dal lancio sul mercato.

Originariamente previsto per un rilascio primaverile, GTA V uscirà, come ben sapete, nel mese di settembre al fine di fornire ulteriore tempo di sviluppo.

Un altro analista, un certo Doug Creutz (Cowen & Company) sospetta che il ritardo nell’uscita possa essere dovuto ad un possibile rilascio anche su console next-gen.

FEB 2013 02

Immagini Grand Theft Auto V


11 Commenti

  1. Avatar di bejelit
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    “Un altro analista, un certo Doug Creutz (Cowen & Company) sospetta che il ritardo nell’uscita possa essere dovuto ad un possibile rilascio anche su console next-gen.”

    mah non credo proprio che un titolo come gta sia fatto per due generazioni (e ovviamente non potrà essere solo per la nextgen, quelli che hanno già prenotato il gioco per ps3/xbox non sarebbero molto contenti..)

    • Avatar di marco75
      VN:F [1.9.17_1161]
      +1

      @bejelit Ma no, il ritardo è normale per un titolo del genere, classificato come tripla A e perchè dietro c’è Rockstar che vuole offrire sempre ai giocatori il meglio dalle loro esperienze videoludiche. Sarà una bomba!

      • Avatar di Klajdi
        VN:F [1.9.17_1161]
        +1

        @marco75 si che sarà una bomba. è un po la stessa cosa come per BF3 ed ha avuto un enorme successo, specialmente per la sua grafica e il realismo

  2. Avatar di Misterbolla
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    Notizie inutili secondo me.

  3. Avatar di white alchemist
    VN:F [1.9.17_1161]
    -2

    non serve a nulla fare una notizia tipo: sai gta 5 vederà 18 milioni di copie, ma se poi non le vende, cosa succede?.

    • Avatar di Roberto Schiera
      VN:F [1.9.17_1161]
      +1

      @whitealchemist

      Niente, non arrestano nessuno. Sono curiosità relative ad indagini di mercato che, ti stupirai, servono proprio per capire (soprattutto a chi mette i soldi) se un investimento è conveniente o meno.

      Riguardo l’utilità della notizia, beh, molti reputano inutili notizie del tipo “Quest’anno la maglia di Kaka avrà un numero diverso dall’anno precedente”, ma come vedi pubblichiamo anche quelle per dare un quadro completo del mondo dei videogames, tutto qui.

    • Avatar di bejelit
      VN:F [1.9.17_1161]
      -1

      @whitealchemist
      te lo dico perchè studio marketing ma non serve nemmeno studiarlo per capire questa cosa. Le previsioni di vendita sono fondamentali, se risultano inadeguate, un gioco non viene nemmeno prodotto. E’ ovvio che riguardando il futuro c’è l’elemento d’incertezza, ma tranquillo che queste previsioni non le fa un tipo tutto agghindato davanti a una palla di vetro, c’è un intero apparato addestrato per fare questo.

      • Avatar di white alchemist
        VN:F [1.9.17_1161]
        -2

        @bejelit so bene a cosa serve una previsione del genere, ma qui non è utile, tanto siamo tutti giocatori.

        • Avatar di bejelit
          VN:F [1.9.17_1161]
          +1

          @whitealchemist
          Anche io trovo inutile il tuo commento ma non vuol dire che lo sia anche per gli altri. Sei libero di ritenere inutile ciò che ti pare, ma affermarlo in termini assoluti includendo tutti i “giocatori” non va bene, perchè includi anche me e io non condivido per niente il tuo pensiero.

  4. A mio parere ne venderà anche più di 18 mln di copie .. staremo a vedere

  5. Avatar di maurotrento
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Io penso che in tempo di crisi la qualita prevale, anni fa mi compravo 15 giochi annui, ora 3-4. GTA5 vale come 7 giochi capolavoro, 18 milioni di copie? Per me anche il doppio vista la qualita del prodotto.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-