GTA 5 per PC: l’uscita è ancora più vicina?

PC

Qualche tempo fa, si è discusso come ormai accade da parecchio sulla possibilità di un port per GTA 5 verso console diverse da XboX 360 e PS3.

In particolare, il rumor “di punta” riguardava il port verso piattaforma PC, supportato da file scovati da alcuni utenti sul server di Rockstar Social Club ed inerenti appunto la versione PC di GTA 5.

PC Gamer ha analizzato un registro bug di GTA 5 ed ha trovato oltre 170 riferimenti connessi ad una versione del gioco per PC.

Il registro bug è apparentemente trapelato nel mese di Settembre, ma recentemente è diventato più facilmente disponibile dopo una breve permanenza in un account Google Drive pubblico, adesso chiuso.

L’autenticità del registro deve la sua credibilità a riferimenti dettagliati ai proprietari di sistemi di gestione Rockstar, e ad annotazioni da parte del personale.

Questo è solo l’ultimo di una serie di indizi che fanno pensare ad un lancio da parte di Rockstar della versione di GTA V per PC: AMD ha fatto menzione di GTA 5 in un aggiornamento dei driver, ed alcuni distributori al dettaglio del settore videogame hanno ripetutamente detto che il lancio per PC (e non solo) è previsto per l’inizio di quest’anno.

Una petizione per portare il gioco su PC aveva raccolto 659.349 firme.

Non si hanno tuttavia ulteriori novità riguardanti un eventuale lancio di GTA 5 su console next-gen.

Nell’attesa del lieto evento, consigliamo comunque a chi già si diverte col pupillo targato Rockstar Games di visitare la nostra (nutrita!) sezione dedicata ai Trucchi per GTA 5.

Fonte: VG247

GEN 2014 20

Immagini Grand Theft Auto V


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-