GTA 5: le vostre opinioni e aspettative

PC PS3 Xbox 360

GTA 5

All’inizio di questo mese è finalmente arrivato l’annuncio che molti, me compreso, attendevamo oramai da tempo: Grand Theft Auto V, o GTA V, o ancora GTA 5 se preferite, è stato ufficializzato.

Non che esistessero dubbi riguardo la volontà di Rockstar Games di proseguire la strada lastricata di successo della fortunata serie, che ha visto nell’ultimo GTA 4 il picco massimo, ma di sicuro sentire un annuncio ufficiale fa sempre il suo effetto tra i fan.

Naturalmente dopo pochissimi giorni sono volate le prime indiscrezioni, abbiamo visto il primo trailer (addirittura prima dell’annuncio), abbiamo saputo qualcosa sui probabili protagonisti, si è discusso sulla possibilità che Ned Luke fosse il personaggio principale.

Insomma, come prevedibile, il gioco fa già parlare parecchio di sè, così come accadde per i suoi predecessori. Facciamo un rapido riassunto di quanto è trapelato sino ad ora, anche se attraverso canali non del tutto ufficiali: GTA V sarà più…tutto.

Sarà più ampio, più interattivo, più variopinto, più realistico, più violento, più popolato, più politicamente scorretto, più bastardo che mai.

Sarà più GTA che mai, tanto per dirla semplice.
Ora, sulla base di quanto detto, tralasciando le centinaia (non scherzo) di rumor presenti sul web, poniamo una domanda a voi lettori:

  • Cosa vi aspettate da GTA V?
  • C’è qualcosa che non vi è piaciuto in GTA IV e che vorreste migliorato in GTA V?

Potete dire la vostra lasciando un commento in basso, fateci sapere cosa vorreste da quello che si pensa sarà il gioco che batterà tutti i record di vendita.

A voi la parola!


52 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +6

    io in gta 5 mi aspetto di sicuro una risoluzione avanzata e spero ke ci siamo tutte le cose stane come gli UFO oppure le super rampe ecc…. una cosa e’ sicura gta 5 sara IL GIOCO ke cambiera’ per sempre rockstar ,un po come ha fatto san andreas

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    +23

    Da GTA V mi aspetto di tutto e di più, a giudicare dal trailer sembra una bomba.
    Per quanto riguarda ciò che vorrei fosse migliorato dal IV al V è innanzitutto un parco veicoli più ampio, sia di terra che di aria (specialmente aerei); un inventario armi più ampio e la possibilità di personalizzare le armi; una polizia più realistica più crudele o meglio con una IA perfetta; un mondo più vario dal punto di vista della natura (l’alternarsi della città alla campagna, immense distese di pianure o montagne, laghi e fiumi); una serie si attività di tempo libero divertenti; molte missioni secondarie; magari l’introduzione di dover svolgere un mestiere all’interno della società; l’interazione dialogo con qualsiasi personaggio che si incontra (un dialogo fatto di frasi che noi dobbiamo scegliere quali far dire al nostro personaggio); e molti altri fattori presenti in San Andreas.

    Se la Rockstar ci riserverebbe una sorpresa simile a quella che ho descritto sopra sarei davvero molto soddisfatto.

    • VA:F [1.9.17_1161]
      -9

      @Niko Bellic allora sono anche io un fan di gta lì ho giocati tutti quello di + che mi è piaciuto san.Andreas lì potevo portare tutti veicoli persino l’aereo passeggieri spero che sia anche nel (v)dopo vorei sapere esattamente l’uscita di gta v perchè avevo letto che usciva ha gennaio 2012. tanti saluti e vi ringrazio.

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    +7

    Magari potrebbero migliorare la staticità delle uccisioni di GTA 4 e renderle molto più reali come quelle di Red Dead Redemption.

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    +20

    sono un fa super sfegatato di gta. li ho giocati tutti , e tutti mi hanno sempre appassionato, anche se qualche volta sono rimasto un po deluso. prima di tutto dal nuovo GTA mi aspetto qualcosa che è possibile racchiudere in due sole parole: ”maggiore libertà”. ok, gta è sempre stato un gioco libero, però se è un gioco, perchè non sbizzarrirsi introducendo nuove caratteristiche mai pensate prima;
    avete mai pensato che in nessun capitolo ci sono mai stati animali capaci di interaggire ”realmente” nel gioco?!
    certo, è un piccolo dettaglio, ma sarebbe una cosa carina.

    inoltre mi aspetto che il ”suolo calpestabile” sia espanso ad una grandissima area, ricca di bei paesagi capaci di farti divertire solo girando fra le strade di citta, di montagna, e non solo ( come un gta s.a per rendere l’idea) .

    le missioni spero siano più tattiche e più difficili. spero inoltre si farà maggiore uso dei mezzi volanti. inoltre mi chiedevo se finalmente le case automobilistiche hanno dato il consenso di realizzare macchine e moto con i propri loghi e le rispettive caratteristiche.

    mha, che dire, in fondo è noi tutti stiamo aspettando in quinto capitolo di una saga che fin’ora ci ha sempre fatto divertire.
    speriamo che questo sia un capitolo che riesca a SPACCARE sotto tutti i punti di vista. in attesa che aspettiamo l’uscita, mi facco una partita al multiplayer del IV. ;)

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    -9

    Sapevo della uscita di GTA V, avendo cominciato la mia esperienza videoludica sui giochi della Rockstar dalla vista aerea di GTA, il primo, 2D dove se mettivi sotto un Harekrishna, l’altri ti venivan dietro per tonfarti con le arti marziali, la saga in questione si è evoluta sposmodicamente fino a raggiungere livelli incredibili e una popolarita assurda. In GTA V una delle novita di spicco che sicuramente molti videogiocatori di fascia media noteranno è l’elevato realismo raggiunto in quest’ultimo capitolo… E… Vabeh mi fermo qua, comunque secondo me, è un MUST da avere.

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    +4

    Bah…..io sinceramente concordo con Niko….sarebbe bello poter mettere alle armi silenziatori ecc….oppure poterle pure verniciare! Vorrei anche io avere un lavoro oppure poter comprare case,terreni,ecc. Bello sarebbe poter andare in discoteca a ballare e sbronzarsi come in TBOGT oppure fare rapine in banca (cosa che in gta 4 se non in una missione,non si poteva fare). Vorrei che la polizia non sia cosi idiota da venirti affianco per ammazzarti,ma invece che mettano cecchini sul tetto oppure che lancino fumogeni per farti fuori…o altrimenti per i più tranquilli anche la possibilità di comprare macchine (ovviamente riverniciarle). Ultima cosa: Quando vado in un negozio vorrei tanto poter rubare anche i vestiti -_-

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    +6

    mi fa immenso piacere che l’area di gioco sia + vasta e varia rispetto a GTA IV x scenari, si va infatti dalla città alla campagna, dalla montagna allo sterrato, tutto qst anche in virtù del fatto che ho giocato a Red dead redempition e il fatto che fosse ambientato su un territorio così vasto ha dato al gioco 10 punti di vantaggio. Come giocabilità in ogni caso in GTA IV era buona qui spero come logico si facciano passi in avanti, anche x quanto riguarda i singoli movimenti dei passanti.
    importante poi in qst giochi che si possa interagire in modo maggiore con le cose che ci circondano affinchè sia il + realistico possibile.
    sarà senza dubbio sensazionale…
    aspetto con ansia la sua uscita, anche se dovremo aspettare un pò di mesi (troppi)…

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    Secondo me sarà come SA, però più realistico e con più libertà.

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    spero che nel nuovo gta ci sia una liberta di gioco maggiore, possibilità di guidare treni, aerei,jet,barche e vere e proprie navi, spero che le auto e le moto abbiano il loro vero logo,spero che ci sarà molta natura(animali,montagne fiumi,laghi ecc.ecc)
    spero che si possano modificare auto,armi e magari con la possibilita di modificare anche il personaggio.
    spero che la mappa sia molto ampia, spero in molti negozi,molte missioni che cambiano in base alla scelta del giocatore.
    spero in questo.

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    -5

    io vorrei che in gta V ci fossero tanti trucchi come in gta san andreas ad esempio mai ricercato o vita infinita.La palestra sarebbe buona visto che niko bellic era robusto.La bici era molto bella.Andare sott’acqua era divertente vedere tartarughe meduse e delfini.
    A me bastano queste cose grazie ciao.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




-_-