GTA 5: la scelta dei tre protagonisti giocabili è stata rischiosa

PS3 Xbox 360

Aaron Garbut, che proprio ieri ha ribadito che Rockstar Games aveva molte altre idee per GTA 5, ha continuato affermando che le scelte fatte dagli sviluppatori in merito alle meccaniche di gioco sono state approntate fin dall’inizio dello sviluppo del titolo ma che sono state molto rischiose.

In particolare, il discorso di Garbut è incentrato sulla scelta di dare al giocatore la possibilità di utilizzare ben tre personaggi e non uno solo. Negli altri episodi della serie Grand Theft Auto, infatti, il protagonista del gioco e quindi il personaggio utilizzabile era uno solo. Rockstar Games, dunque, seppure da un lato era eccitata dall’idea di modificare il nucleo portante di GTA 5, dall’altra aveva l’incertezza di non avere l’approvazione del pubblico in seguito al rilascio.

Ora che il titolo è uscito e sappiamo quale potenza video ludica sia, possiamo affermare senza timore che le scelte fatte dal dev team sono state azzeccate. Anche Aaron Garbut, comunque, non ha detto nulla in merito al possibile rilascio di GTA 5 per sistemi Windows PC.

GEN 2014 04

Immagini Grand Theft Auto V


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-