GTA 5, Guinness dei Primati raggiunto con sette record

PS3 Xbox 360

Difficile buttare giù un colosso come GTA 5, soprattutto dal punto di vista dei record battuti. Ormai lo sappiamo un po’ tutti, da quando ha fatto il suo debutto sul mercato il titolo Rockstar non ha fatto che raggiungere traguardi dopo traguardi; anzi, a dire il vero anche prima della sua uscita si era già affermato come titolo più costoso di tutti i tempi. Ad oggi, possiamo dirvi che GTA 5 è entrato ufficialmente nel Guinness dei Primati con la bellezza di sette record, i quali, come dicevamo, saranno veramente ostici da battere. Vi riportiamo qui di seguito i record stabiliti:

Videogioco d’azione più venduto di sempre nelle prime 24 ore
Videogioco più venduto di sempre nelle prime 24 ore
Primo Prodotto di intrattenimento ad aver raggiunto 1 miliardo di dollari in meno di 48 ore.
Videogioco che ha incassato più velocemente 1 miliardo di dollari.
Videogioco con il guadagno più alto di tutti i tempi nelle prime 24 ore.
I più alti incassi mai generati da un prodotto di intrattenimento nelle prime 24 ore.
Trailer di un gioco d’azione più visto di sempre.

Insomma, davvero niente male quello che è riuscito a fare GTA 5 in nemmeno “un mese di vita” e questa entrata nel Guinness dei Primati è la testimonianza che il titolo è veramente una pietra miliare di questa generazione ludica. Dunque, complimenti a Rockstar Games, ma soprattutto un grazie per averci regalato un gioco del genere!

OTT 2013 09

Immagini Grand Theft Auto V


9 Commenti

  1. Avatar di marco75
    VN:F [1.9.17_1161]
    -2

    E dopo questo bell’articolo e i tanti complimenti a Rockstar per i titoli che sforna… vi inviterei ad una riflessione:

    possibile che nelle classifiche di vendita in Italia un GTA5 si trovi dietro ad un mediocre FIFA14?? @-) =))
    Ahahah, davvero ridicoli siamo, e giustamente all’ultimo posto di importanza in Europa e nel mondo. :-q ;)

    P.S: e non venite a dirmi che gli italiani sono un popolo di calciofili, è vero questo.. ma se pensate che i videogiocatori si dividono tra 2 titoli calcistici e la logica del mio pensiero è sempre rivolta a premiare un titolo prima di tutto in base al suo valore, queste classifiche fanno rabbrividire! (o quantomeno riflettere ;) )

    • Avatar di Anybody
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @marco75 Ma poi, che cosa ha di bello sto FIFAAAAAAAAA?

    • Avatar di morgana
      VN:F [1.9.17_1161]
      -1

      @marco75 Se pensi che a FIFA 14 è stato dato voto 9 vuol dire che qualcosa di molto positivo c’è la, se pensi che in Inghilterra, se non erro, è primo in classifica sopra GTA V un motivo ci sarà. Essendo due giochi completamente diversi non puoi fare paragoni, se cerchi bug mi pare che anche GTA V ne abbia a palate e si sono riscontrati tutti persino nell’online. C’è da dire che i giochi di sport a parte le donne piacciano praticamente a tutti , e tieni presente che la maggioranza dei gamers è maschile. ;)

      • Avatar di marco75
        VN:F [1.9.17_1161]
        -2

        @morgana Non sto paragonando i due giochi nè tantomeno i 2 generi, dove lo vedi scritto un paragone?!? o.O
        E non sto nemmeno mettendo in discussione che FIFA non abbia pregi..

        Il mio pensiero era volto a tutt’altro, e il senso va ricercato nella logica delle vendite, che a volte non tiene conto del reale peso di un gioco.
        Il capitale investito nella produzione Rockstar è enormemente maggiore rispetto ad un qualsiasi gioco sportivi che esca con cadenza annuale…
        E ripeto che vedere un FIFA (ma può essere benissimo qualsiasi altro titolo sportivo) al primo posto davanti ad un titolo “AAA” fa strano veramente. :-q

        P.S: è un mio pensiero personale, non devi per forza di cose essere d’accordo ;)

        • Avatar di morgana
          VN:F [1.9.17_1161]
          -2

          @marco75 Scusa se mi sono permessa di poter parlare!!! :) Ma nel momento che scrivi come sia possibile che GTA si trovi dietro ad un mediocre FIFA io lo inteso come un paragone tra i due giochi, il mio era solo un commento un po contrario al tuo tutto quì ;) Quello che volevo dire era solo semplicemente che essendo 2 giochi completamente diversi a mio parere i giocatori per adesso stanno scegliendo di comprare di più FIFA piuttosto che GTA V, classificare mediocre FIFA con il punteggio che ha preso e con le vendite che stà facendo mi sembra un po sbagliato. Senza offenderti per carità questo è il mio pensiero .

  2. Avatar di marco75
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    Nessuna offesa, chiarito il pensiero.. e va bene così. Ho citato FIFA perchè è il titolo primo in classifica di vendite, ma ripeto che il mio pensiero vale per tutti i titoli sportivi.

    P.S: il mediocre non era riferito a Fifa ma ai titoli sportivi con uscita annuale!!!!!!!!!!! Mi sarò spiegato male… pace, ho rettificato sopra per precisare…

    P.S.S: ah.. i voti delle riviste e della stampa in generale li gioco al lotto, si sa mai. Per me attendibilità= zero, giudico i giochi pad alla mano e non per il voto che prendono (voto dato alcune volte per interesse ;))

    • Avatar di morgana
      VN:F [1.9.17_1161]
      -2

      @marco75 Gioiellino con te so di poter discutere senza nessuna offesa, ora che grazie ti sei spiegato capisco che non avevo afferrato il tuo reale pensiero, come non detto :D

  3. Avatar di giachi
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    Era da aspettarselo :) Come gioco è impressionante, io me ne sono innamorato :)) :))

  4. Avatar di Anybody
    VN:F [1.9.17_1161]
    -2

    Ha pure vinto il record di bug XD

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-