Grand Theft Auto 5 uscirà in ritardo, ed il mercato ne risente

PC PS3 Xbox 360

Molte volte non si comprende l’importanza, e soprattutto le conseguenze e ripercussioni causate da un semplice annuncio a livello di mercato globale. Per aiutarci a comprendere, abbiamo un esempio molto concreto e fresco fresco di giornata proprio nel ritardo che interessa il rilascio di Grand Theft Auto 5.

Sulla scia di tale notizia il relativo mercato se ne è andato infatti un po’ fuori di testa, causando un ribasso iniziale delle quotazioni in borsa di Take-Two pari al 7,96%. Le oscillazioni di mercato, tuttavia, sono abbastana normali: tanto è vero che a distanza di poche ore il ribasso si è ridotto al 6,47%.

Quando ha aperto il NASDAQ, la singola azione aveva un valore di 12,99 dollari, mentre in pratica adesso è sceso a 12.23 Dollari.

Market Watch riporta che persino le azioni di GameStop hanno subito un ribasso come conseguenza della notizia, ovvero una diminuzione del 1,7%.

Quindi pensateci bene prima di diffondere in rete la falsa notizia che il prossimo album della Tatangelo uscirà con ritardo di un anno, o potreste fare fallire tutto l’entourage musicale che le ruota intorno.

Ora che ci penso, come tecnica non è male

GEN 2013 31

Immagini Grand Theft Auto V


1 Commento

  1. Avatar di Shube92
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    e c’è ancora gente che pensa che i videogiochi non hanno importanza!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-