Gran Turismo 6: tutti i dettagli svelati da Polyphony Digital

PS3

Gran Turismo 6 uscirà il 6 dicembre 2013 e Polyphony Digital ha rivelato la lista completa dei dettagli del gioco, giusto per far venire l’acquolina in bocca.

Il parco auto sarà dotato di oltre milleduecento auto ricreate in maniera profondamente fedele a partire dalla manovrabilità fino ai rumori caratteristici. Non solo: sono in preparazione delle auto originali progettate da BMW, Audi e una serie di altri marchi; nessuna di queste esiste realmente ma sembra che sia solo per il momento.

I circuiti sono più di cento, divisi in 37 località e, come recita il comunicato, sono stati ricreati “con un margine d’errore di circa 1 centimetro rispetto alla controparte reale”. Altro aspetto interessante è il sistema di simulazione del clima che si baserà su langitudine e latitudine reali della località; i mutamenti ambientali avverranno fluidamente con il passare del tempo direttamente in gioco, la 24 Ore di Le Mans garantirà quindi un degno spettacolo. Esiste un editor dei tracciati che arriverà tramite aggiornamento che permette di importare immagini catturate con GPS Logger, applicazione per tablet e smartphone, per usarle come base per la creazione di percorsi originali.

Diverse modalità di gioco: la classica Arcade e la modalità carriera; interessante la Pausa caffè, dove saremo chiamati a superare veloci sfide di diversa natura come abbattere dei coni o percorrere la maggior distanza con un litro di benzina. B-spec sarà disponibile tramite aggiornamento e ci permette di costruire strategicamente le gare dei nostri piloti.

Rimangono i miglioramenti al comparto tecnico, fisica e risposta dei comandi, la modalità online, un garage dal quale accedere a tutta la nostra carriera, auto e negozi. Tutto ciò che ci si aspetta da un nuovo gioco con la classica atmofera offerta dai titoli GT.

NOV 2013 07


1 Commento

  1. Avatar di CANO_94
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    yeah forse torno a giocare la serie di GT con questo titolo :D

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-