God of War 2: limitazioni per la versione PAL

PS2 PS3

God of War 2

Questa settimana arriva in Europa God of War II, quidi è il caso di menzionare una questione che nei giorni scorsi ha creato un certo hype. Si tratta di un misterioso codice che, nella versione americana, abilita la scansione progressiva, con un conseguente miglioramento della qualità video.

Tutti davamo per scontato che tale particolarità giungesse anche in Europa, invece è ufficiale la smentita. Il team di sviluppo del gioco spiega che tale scansione progressiva a 480p, è stata inserita nella versione americana poco prima del giorno di release, solo perchè lo spazio sul disco lo permetteva.

Per quanto riguarda la versione europea (PAL), visto il già oneroso supporto multilingue, lo spazio su disco non era sufficiente per aggiungere il codice menzionato.
Sony però afferma che esiste una scappatoia, riservata agli utenti PS3. Infatti caricando God of War 2 sulla next-gen console, verrà attivata in automatico la risoluzione a 576p, ma solo per chi usa un collegamento video HDMI, dunque in digitale.

APR 2007 23

Immagini God of War II


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    io giocandoci su Ps3 devo dire che è meraviglioso giocarlo su LCD HD… sembra persino un gioco next gen.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-