Giochi PS4 al lancio: GTA 5, FIFA 14, PES 2014, Watch Dogs ed altri

PS4

PS4

Sony ha presentato pochi giorni fa la sua prossima PS4, console next-gen che ha lasciato tanti a bocca aperta e qualcuno a bocca asciutta. Si è già discusso delle tante novità proposte per la prossima macchina, su come sarà e su come avremmo voluto che fosse.

Quello che vogliamo fare oggi, invece, è proporre una specie di lista su quelli che – a giudizio di molti addetti ai lavori e di tanti fans sparsi per il mondo – potrebbero essere i giochi presenti al lancio della console che, ricordiamo, dovrebbe avvenire per le festività natalizie di quest’anno (anche se restano molti i dubbi sulla certezza della data d’uscita). Cominciamo dunque. In questi giorni stiamo assistendo, da molte parti, un’escalation di news riguardanti annunci di giochi che saranno disponibili per la prossima generazione di console: ma quali, di questi, saranno presenti effettivamente al lancio? E’ ovvio che un discorso di questo tipo diventerà più rilevante fatto, magari, fra qualche mese, ma è giusto fare chiarezza e cercare di anticipare i tempi spingendoci leggermente oltre quello che, ad oggi, è l’ignoto.

Cominciamo con Killzone: Shadow Fall. Questa è ormai una certezza. Si sono visti video, filmati di gameplay in diretta nazionale negli USA e Sony e gli sviluppatori lo danno, al 100%, come un titolo di punta per il lancio della console.

Il secondo titolo che vi proponiamo è Drive Club: i creatori di Motorstorm, Evolution Studios, ci ha già deliziato durante il meeting di New York indetto da Sony ed il titolo, seppur ancora avvolto parecchio dal mistero, sembra essere in linea con lo sviluppo e dovrebbe essere certo al 100% per il lancio PS4.

Non sarà facile abituarsi a vedere un gioco Bungie per PlayStation 3, ma il destino è destinato a cambiare: con Destiny, di cui si dovrebbero avere ulteriori dettagli nel corso delle prossime settimane, sarà a tutti gli effetti (confermato) un titolo prodotto sia per l’attuale console Sony che per PS4. Sarà presente al lancio? Non è stato dichiarato apertamente ma si tratta di un titolo nuovo per console prodotto da uno studio che su Xbox 360 ha fatto scuola e, questo, potrebbe portare a non aspettare l’uscita di altri titoli importanti che potrebbero offuscarne l’ondata mediatica che sta dietro Bungie: diciamo che attendiamo conferme ma (secondo me) è un titolo che al 90% sarà presente al lancio.

Uno dei titoli più attesi per l’attuale generazione di console è, senza dubbio, GTA 5 confermato, ormai da tempo, per settembre. Ma verrà prodotto per PS4? Beh, a dicembre GTA5 sarà ormai “vecchio” (passatemi il termine – Ndr) ma un suo cross-gen potrebbe essere plausibile per dare la possibilità agli utenti nuovi di giocare un must have delle vecchie console: 90%.

Battlefield 4 è stato confermato, poco tempo fa, come un titolo di punta della prossima generazione e quindi, senza perderci troppe parole, viene dato certo al lancio della console Sony.

Passiamo ora ai tanto amati giochi sportivi ed in particolare a due su tutti: FIFA 14 e PES 2014. Per quanto riguarda il titolo EA Sports, è notizia di poco fa che è stato avvistato su Amazon Germania per PS4 e, quindi, lo diamo per certo anche se la software house non ha ancora confermato. SU PES 2014, invece, attendiamo le notizie che dovrebbero arrivare a breve sul nuovo motore grafico. Se queste fossero notizie buone (come possiamo immaginare), diventerebbe certo che Konami non perderebbe l’occasione di lanciare PES 2014 insieme alla console visto (fra le altre cose) il successo del titolo 2013 sui mercati asiatici. Cosa centra? Beh, pensate che impatto potrebbe avere, giocando in casa, lanciare la nuova console in Giappone e non solo con un titolo che visto il successo dell’anno scorso è già molto atteso in Oriente! Riepilogo: FIFA 14 – 100%; PES 2014 – 99%.

La software house THQ purtroppo ha fatto una brutta fine ma prima del crollo era in lavorazione un quarto capitolo della serie Saints Row. Le ultime voci vedono il gioco in sviluppo e non ci sarebbero, ad oggi, informazioni in merito alla piattaforma di sviluppo. Il titolo, Saints Row 4, era previsto per il 2013. Se questo fosse vero e la piattaforma fosse PS4, allora ci sarebbero buone possibilità che il gioco arrivi al lancio della console: ma è solo aria fritta. Per il momento è prematuro e direi che le probabilità di vederlo al lancio siano poche: 35%.

Veniamo ad Ubisoft ed il suo Watch Dogs: confermato per PlayStation 3 ed anche (resta però da capire come utilizzare il nuovo Game Pad) per Wii U, la software house nulla ha detto in merito alla produzione del titolo anche per la prossima console di ultima generazione. Visto, però, che il gioco sarà rilasciato a dicembre, si pensa che un suo arrivo anche su PS4 sia quasi dovuto: 90%.

A parlare, invece, di quest’altro titolo, è direttamente il CEO Ubisoft in persona Yves Gulllemot che, in una recente intervista, ha detto che Rainbow Six Patriots potrebbe essere lanciato in occasione dell’arrivo della prossima generazione di console. Dopo un lungo silenzio, dunque, si torna a parlare di questo shooter strategico: 80%.

Ultima, ma non ultima, una chicca per gli amanti dei titoli di corse automobilistici. Ex sviluppatori di Test Drive Unlimited hanno creato la Ivory Tower che, secondo rumors circolanti in rete, sarebbe al lavoro su un titolo automobilistico (appunto) per Ubisoft. Ovviamente, sempre secondo le indiscrezioni, si tratta di un titolo next-gen. Attendiamo altri dettagli prima di alzarne la percentuale di uscita al lancio PS4: 65%.


10 Commenti

  1. Avatar di CANO_94
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Tanta carne al fuoco insomma ;-)

  2. Certi sono esclusive PS4 e altri sono per entrambe le nuove console. Tanti bei giochi B-)

  3. Avatar di shippuden4ever
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    io la prenderò al d1 con killzone shadow fall e con watch dogs(oppure solo con watch dogs),questo dipende da quanto costeranno i giochi al lancio,comunque credo che prenderò quello che sfrutta anche il multiplayer,proprio per testare la ps4,sperando che esca anche battlefield 4 al d1 così ancora meglio prenderò solo battlefiled

  4. Avatar di seby0505
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Watch Dogs è sicuro al 100% su PS4… è stata mostrata una parte di gameplay alla conferenza di Sony. Quindi ovvio che ci sarà. :-bd

  5. Avatar di white alchemist
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    meglio riparlarne dopo l’E3 2013.

  6. Avatar di mirko
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    ^:)^

  7. Avatar di Bloss
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    io prenderò la ps4 al 1d :D insieme a bf4 sicuro e driveclub immagino… :D

  8. Avatar di Gabrio
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    bhe fifa e pes comunque usciranno anche su ps3 e non cambiera moltissimo (almeno credo) e quindi non mi interessano … Anche GTA V e watch dogs non mi interessano essendo un HAtEr dei free roaming … mi interessano Bf 4 e KillZone

  9. Avatar di davide
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    io per ora mi compro gta 5 watch dogs e bf4 per ps4! qundo li finiro’ e mi rompero’ mi comprero’ la ps4! ah e’ fare sopratutto i trofei di platini in questi giochi!!

  10. Avatar di davide
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    fail 1 ps3 nn ps4
    fail 2 ”e” in quel caso nn si scriveva con l’accento
    lol nn so’ piu’ scrivere!!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-