Giochi “particolari” su PSP: arriva Conception

PSP

Conception

È vero: parlare di un gioco che probabilmente non vedremo mai dalle nostre parti può sembrare inutile, ma – questa volta – si tratta di qualcosa talmente demenziale da rendere necessario un articolo.

La notizia del buonumore oggi viene dal Giappone dove prossimamente verrà pubblicato: “Conception: ore no kodomo wo unde kure!” (conception: partorisci il mio bambino!). Il gioco – a metà tra un jgdr e un simulatore sociale che tanto è in voga in Giappone – vi metterà nei panni di Itsuki, uno studente che, proprio l’ultimo giorno di scuola, viene catapultato in un mondo magico dove apprende di essere colui che salverà il mondo aiutando dodici fanciulle a concepire i loro “star children” bambini che lo accompagneranno – come potete vedere dalle immagini – nelle battaglie.

Che il Giappone fosse un paese in cui la percentuale di anziani superasse quella dei nuovi nati era noto, ma questo tentativo di incentivare un incremento della natalità tramite i videogiochi sembra davvero disperato. Tuttavia, se vorrete dare una mano ad Itsuki, sappiate che Conception verrà rilasciato anche in formato digitale, ovvero scaricabile dal PSN giapponese.

Se ancora credete alla storia dell’ape e del fiore, questo gioco vi spiegherà qualcosa che avreste dovuto sapere tanto tempo fa.

OTT 2011 27


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    -1

    E comunque non c’è da stupirsi del simulatore sociale, anche la saga di Persona lo è se non sbaglio :D

  2. Avatar di Andrea Bernardi
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Certo, è uno dei generi preferiti in Giappone infatti.
    Lo stupore è più che altro per la trama particolare!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-