Giochi in uscita Settembre 2013

3DS PC PS3 Wii U Xbox 360

Giochi in uscita Settembre 2013

Dopo una lunga e calda estate passata a destra e a manca fra montagna, mare, collina, agriturismo e città d’arte – o più semplicemente a casa a far niente – è giunto il momento di tornare al lavoro ed agli studi matti e disperatissimi (cit. Leopardi).

Per fortuna il mondo video ludico ci viene decisamente incontro e ci apprestiamo a vivere un mese davvero denso di appuntamenti da non perdere. Settembre, si sa, è il mese dei giochi sportivi ma quest’anno i titoli da tenere d’occhio sono davvero molti in questo mese.

Si comincia subito con Diablo 3 (3 settembre), il famoso RPG Blizzard già uscito per sistemi Windows PC che arriva – debutto – per console PS3 ed Xbox 360. Ad inizio mese, inoltre, gli amanti dello strategico, non potranno perdersi Total War: Rome 2 (3 settembre) per PC che riporterà i giocatori nel mondo di Total War con un titolo molto complesso e dalle grandi potenzialità. Si continua con Angry Birds Trilogy (3 settembre) per le Nintendo Wii e Wii U: i pennuti più famosi del mondo dei videogames arrivano finalmente sulle console nipponiche e lo fanno in grande stile. Killzone Mercenary (4 settembre), invece, arriverà per PS Vita dando vita (scusate il gioco di parole) ad uno sparatutto davvero mozzafiato per la portatile. Sui rispettivi store, invece, sarà anche disponibile Castle of Illusion: Starring Mickey Mouse (4 settembre) per Xbox 360, PS3, PS Vita e Wii U.

Rimanendo in tema Disney, ecco il roboante Disney Infinity (5 settembre) che, con il suo sistema a pupazzetti intercambiabili, porterà il giocatore a costruirsi mondi unici e sempre diversi su Xbox 360, PS3, Wii, Wii U ed anche per Nintendo 3DS. Gli amanti del giardinaggio, invece, avranno di che divertirsi grazie a Farming Simulator 2013 (6 settembre) che, come nel caso di Diablo 3, sbarca o meglio trebbia su console PS3 e Xbox 360. Nello stesso periodo farà il suo esordio anche Dead or Alive 5 Ultimate (6 settembre) per console PS3 e Xbox 360. Interessante, per i possessori di PS3 che ha l’esclusiva, sarà Puppeteer (11 settembre) mentre i possessori di PC avranno di che divertirsi con l’arrivo dell’atteso Arma III (12 settembre) di Bohemia Interactive. L’action platform Terraria (13 settembre) arriverà sulle console maggiori mentre Rayman Legends (13 settembre) arriverà, dopo le console, anche sulla portable PS Vita. I fan dell’hockey su ghiaccio potranno rilassarsi con il prossimo NHL 14 (13 settembre) per PS3 e Xbox 360 ma il vero titolo del mese è un altro.

Stiamo parlando, ovviamente, di GTA 5 (17 settembre) che farà il suo esordio proprio in settembre sulle due console di attuale generazione. L’attesa, attorno al titolo Rockstar Games è altissima ed è molto attesa anche la modalità online che, però, sarà disponibile solamente dal primo ottobre 2013. E dopo aver combinato danni a destra e a manca, cosa c’è di meglio se non organizzare qualche torneo a FIFA 14 (26 settembre) o a PES 2014 (27 settembre)? Sì, perché settembre è anche il mese dell’inizio del campionato – o almeno si entra nel clou dei tornei di tutto il mondo – e quindi i titoli calcistici di EA Sports e Konami saranno sicuramente protagonisti del mese e delle vendite.

Come dicevamo, dunque, il mese di settembre sarà davvero hot per gli amanti del gaming quindi prendete carta e penna ed appuntatevi bene le date: il calendario, come avete potuto vedere, è bello fitto di appuntamenti da non perdere.

SET 2013 02


5 Commenti

  1. Tanti giochi in uscita questo mese. Io prenderò sicuramente GTA V e Farming Simulator 2013 … poi passerò a Diablo 3 – NHL 14 e FIFA 14. B-)

  2. Avatar di TALEX117
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    GTA V & FIFA 14 entrambe Limited Ed. prenotate

  3. Avatar di Anybody
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Finalmente GTA V.

  4. Avatar di mako47
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    quanto ho aspettato gta 5 in “giochi in uscita”… [-O-

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-