Giochi in Uscita Maggio 2013

iPhone 3DS PC PS3 PSvita Wii U Xbox 360

Giochi in Uscita Maggio 2013

Eccoci di nuovo per un appuntamento classico: le uscite del mese. Dopo i mesi scorsi abbastanza sotto tono, maggio presenta alcuni titoli interessanti. Il giorno della Festa dei lavoratori è arrivato, in Europa, il nuovo Far Cry 3: Blood Dragon per PC, PS3 ed Xbox 360, acclamato da critica e giocatori. Ora passerà ancora una settimana buona prima di vedere un altro titolo interessante e questa volta in esclusiva per PlayStation 3 di Sony: stiamo parlando di DUST 514 (14 maggio), titolo sviluppato da CCP che riprende l’universo di Eve Online e che promette tante ore di divertimento per tutti gli appassionati del genere FPS.

Appena tre giorni dopo tornano protagonisti anche Xbox 360 e PC grazie ad uno dei titoli più attesi del mese: Metro: Last Light (17 maggio) di Deep Silver che promette terrore ed alta tensione nella metropolitana di Mosca in un mondo post apocalittico. Nello stesso giorno farà la sua comparsa sugli scaffali dei negozi anche Persona 4 (17 maggio), picchiaduro 2D in stile classico che farà contenti i nostalgici della serie.

In esclusiva per i sistemi Windows PC arriverà a maggio Wargame: AirLand Battle (22 maggio), preceduto ad inizio mese da un gestionale calcistico di FX Interactive: FX Calcio (8 maggio) e da Anomaly 2 (15 maggio), un tower defense fantascientifico molto atteso da critica e giocatori. Tornando, invece, ai titoloni del mese, non dimentichiamo il western Ubisoft Call of Juarez: Gunslinger (22 maggio) e Resident Evil Revelations HD (24 maggio) di Capcom che promette, come tutti i capitoli della serie, di essere uno dei titoli di traino del mese.

Maggio volgerà al termine con il botto grazie a FUSE (30 maggio) ed il gioco di corse automobilistiche GRID 2 (30 maggio) con il suo Live Routes che permetterà al sistema di cambiare il tracciato durante le gare rendendo ogni sfida davvero unica. Segnaliamo anche tre titoli interessanti per Nintendo 3DS; il primo è Pokémon Mystery Dungeon: I Portali sull’Infinito (17 maggio) seguito da Fast & Furious: Showdown (24 maggio) e lo scimmione più amato dai videogiocatori di tutti i tempi: Donkey Kong Country Returns 3D (24 maggio).

Insomma, un mese ricco di sorprese e ritorni che saprà farsi apprezzare in attesa degli eventi del 21 maggio prossimo quando, in diretta streaming mondiale, Microsoft presenterà al mondo intero la nuova Xbox 720 (Durango).

MAG 2013 05


2 Commenti

  1. 21 Maggio già pronto per L’Evento Microsoft. Per i giochi farò un pensierino su Metro Last Light e FUSE.

  2. Avatar di Gabrio
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Bhe alla fine anche questo mese non è poi cosi ricco :|
    Tranne per Blood Dragon e Metro Last Night ;)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-