Giochi in uscita Giugno 2014

PC PS3 PSvita PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One

Se Maggio è stato un mese caldo dal punto di vista video ludico, Giugno non sarà da meno con una serie di titoli attesi un po’ per tutte le piattaforme. Prima della calda estate che vedrà i giochi tornare protagonisti con titoloni a partire da fine Agosto, vediamo, dunque, che cosa ci attende nel mese di Giugno 2014.

Partiamo subito con un MMO molto particolare, a metà strada fra fantasy e fantascienza: ecco Wildstar (3 Giugno) per sistemi Windows PC: un titolo che è spesso passato in sordina ma che saprà riempire i pomeriggi e le serate degli amanti del genere. Si continua con un curioso gioco per Nintendo 3DS: Tomodachi Life (6 Giugno) che porterà sui piccoli schermi un vero e proprio simulatore di vita con i mitici Mii protagonisti delle console nipponiche. Murdered: Soul Suspect (6 Giugno), disponibile per tutte le piattaforme, propone al giocatore di risolvere un caso di omicidio molto particolare: la morte di sé stessi. Sarà un action – adventure particolare molto atteso dal grande pubblico.

Continuiamo con Enemy Front (13 Giugno) per PS3, Xbox 360 e sistemi Windows PC. La mitica società sviluppatrice di Sniper torna con una nuova IP che vede i protagonisti sulle tracce di Hitler in un gioco intriso di tattica e tanta, tanta mira. Inazuma Eleven Go: Luce ed Inazuma Eleven Go: Ombra (13 Giugno), invece, porteranno i possessori di Nintendo 3DS in pieno clima mondiale ma nello stile che abbiamo imparato a conoscere grazie ai titoli Inazuma Eleven.

A Giugno rivedremo all’opera anche il motore Ignite di EA grazie al primo titolo di lotta per nuove console: UFC (19 Giugno), il primo gioco con la licenza ufficiale Ultimate Fighting Championship. Poi un fine mese bollente con l’arrivo di Sniper Elite 3 (27 Giugno) e Transformers: The Dark Spark (27 Giugno) entrambi disponibili su tutte le piattaforme. Soprattutto il primo dei due titoli è molto atteso dalla critica e dai fan della serie. Svelato il mistero anche sulla data di uscita del prossimo MotoGP 14 (20 Giugno) di Milestone che arriverà per tutte le principali piattaforme ad esclusione di Xbox One di Microsoft.

Finisce anche questo appuntamento. Fateci sapere, come sempre, quali sono i titoli che preferite e che vorreste aggiungere alla vostra collezione personale.

GIU 2014 01

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-