Giochi in uscita Febbraio 2014

3DS PC PS3 PSvita PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One

Dopo due mesi di sostanziale relax, finalmente il mese di Febbraio 2014 mette un po’ di carne al fuoco e riporta alla ribalta la rubrica dei giochi in uscita. Il 2014, dunque, apre ufficialmente la porta al mondo dei videogames sfornando titoli sconosciuti e non ma di sicuro interesse. Siete pronti? Sappiate che ce n’è per tutti i gusti.

Si comincia all’insegna dell’horror con l’arrivo, in esclusiva per PS4, del famoso survival che ha fatto urlare tutti su sistemi Windows PC: Outlast (5 Febbraio) che vi farà provare più di un brivido dietro la schiena. I possessori di console Microsoft Xbox 360, invece, apriranno le danze con Fable Anniversary (7 Febbraio) che riporta sugli schermi la famosa ed apprezzata serie di Fable, un mondo fantasy aperto dal tratto finemente dipinto che ha fatto divertire molti giocatori soprattutto con il terzo episodio. Da metà mese, poi, si comincia a fare sul serio. Ecco Lighting Returns: Final Fantasy XIII (14 Febbraio) per le due console last-gen; il gioco, attesissimo da stampa e giocatori, riprende la serie di FF con un capitolo tutto nuovo di cui, già in passato, abbiamo più volte letto e visto qualcosa.

I possessori delle portatili PSP e PS Vita di casa Sony dovranno attendere l’arrivo di Toukiden: The Age of Demons (14 Febbraio) per avere tra le mani qualcosa da smanettare per bene mentre Nintendo scende in campo (è proprio il caso di dirlo) con Inazuma Eleven 3: Ogre all’attacco! (14 Febbraio) negli stessi giorni per la gioia dei possessori di Nintendo 3DS. Inazuma Eleven è la serie dedicata al mondo del calcio ma, per chi non lo conoscesse, non è il “solito” gioco di calcio, tutt’altro: da provare! Earth Defence Force 2025 (20 Febbraio) per PS3 ed Xbox 360, ci porterà fra le stelle con uno sparatutto decisamente interessante mentre sia le console last-gen che le nuove PS4 e Xbox One (oltre a Wii U, 3DS, PC e Ps Vita) potranno fare i conti con il titolo Warner dall’hype decisamente alto: The Lego Movie Videogame (20 Febbraio); un titolo adatto a tutti che, ancora una volta, porterà sugli schermi e sulle nostre TV, tutta l’ilarità dei personaggi Lego ed il loro tipico umorismo. Anche questa volta i mattoncini più famosi al mondo sapranno tenerci incollati agli schermi?

Rayman Legends (27 Febbraio), anch’esso molto amato dai fan della serie, sbarcherà su console di nuova generazione verso la fine del mese mentre Racing Manager 2014 (20 Febbraio), esclusiva per sistemi Windows PC, attirerà sicuramente l’attenzione di tutti gli amanti del genere simulazione e strategia. I possessori di Wii U si tengano pronti a tornare nel mitico mondo di D. Kong con Donkey Kong Country: Tropical Freeze (21 Febbraio) in un platform tutto divertimento e frenesia in esclusiva per la console della grande N. Gli amanti dei motori e delle gare su pista, invece, potranno indossare guanti e casco con Nascar ’14 (21 Febbraio), l’ennesimo episodio EA sulle gare su ovali molto amato soprattutto negli States.

Fine mese, poi, sarà il vero culmine del godimento: si parte con Castlevania: Lords of Shadows 2 (27 Febbraio) per PS3, Xbox 360 e PC per terminare con l’attesissimo Plants vs. Zombies: Garden Warfare (27 Febbraio) rinviato di una settimana rispetto alla data di uscita iniziale che sarà disponibile per PC, Xbox 360 e Xbox One. Dulcis in fundo Thief (28 Febbraio): un gioco fra i più attesi di questo trimestre che metterà i giocatori nei panni di un ladro e che già da tempo si è guadagnato la stima di stampa e pubblico grazie alle immagini ed ai filmati che abbiamo avuto modo di ammirare.

Insomma, come dicevamo all’inizio, un Febbraio 2014 di tutto rispetto che riporterà molti giocatori, che fino ad oggi erano rimasti in letargo, a spendere qualche soldino per divertirsi con giochi molto interessanti e che in qualche modo aprono la stagione 2014 del settore video ludico.

GEN 2014 28


2 Commenti

  1. @fr3nch11 Nascar e Thief anche per 360 giusto?

  2. Avatar di ►JEKO◄
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Thief sarai mio!! ;)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-