Giochi in uscita Dicembre 2013

3DS Wii PC PS3 PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One

Dicembre 2013

Ed eccoci infine giunti nell’ultimo mese dell’anno: dicembre. Dicembre è il mese che, per molti, vuol dire finalmente ottenere il gioco tanto atteso o la console tanto desiderata. Così, dopo l’uscita in novembre di PS4 e Xbox One, in tanti si apprestano a trovare, sotto l’albero, una delle due console next-gen. I più fortunati, invece, la console nuova di pacca ce l’hanno già e vogliono sapere, assolutamente e senza indugi, che cosa possono farsi impacchettare e trovare sotto il classico albero natalizio.

Beh, cominciamo col dire che come mese, quello di dicembre, sarà molto ma molto scarno contrariamente a ciò che sono stati ottobre e novembre. Anche le major, infatti, hanno decisamente tirato i remi in barca in questo periodo ed attendono alla finestra di sapere quanto queste festività porteranno nelle loro casse i titoli per le console di nuova generazione. Così, a beneficiare di tutto ciò, saranno principalmente i possessori di smartphone, tablet e console portatili.

Si parte con Broken Sword: The Serpent’s Curse (4 dicembre), un’avventura vecchio stile realizzata grazie ai finanziamenti di Kickstarter che sarà disponibile per sistemi Windows PC, devices iOS ed Android. Un secondo episodio della stessa serie sarà, inoltre, rilasciato in gennaio. Arriva anche Terraria (4 dicembre), un platform che non è solo un platform che fa il suo debutto sulla console portatile Sony PS Vita. Assassin’s Creed torna prepotentemente con Assassin’s Creed: Pirates (5 dicembre), un capitolo della serie dedicato in maniera esclusiva a dispositivi iOS, Android e Windows Phone. I possessori di Nintendo 3DS, poi, potranno sbizzarrirsi in Bravely Default (6 dicembre) che, dopo il suo esordio nel Sol Levante nel 2011, arriva finalmente in Europa con due edizioni: Standard e Limitata. Nello stesso periodo, inoltre, i fortunati possessori di Nintendo 3DS potranno giocare, finalmente, Scribblenauts Unlimited (6 dicembre) che arriva anche in Europa per la portatile Nintendo e per Nintendo Wii U.

Ed ecco il titolone di dicembre: Gran Turismo 6 (6 dicembre) per PS3. GT6 non ha bisogno di presentazioni. La simulazione di corse automobilistiche torna sui nostri schermi con un capitolo d’eccezione – e forse l’ultimo per la last-gen – che offre ben 33 circuiti ed oltre 1200 vetture. Frozen: L’Avventura di Olaf (6 dicembre) per Nintendo DS e 3DS saprà far divertire i più piccini mentre Wii Fit U (13 dicembre) per Wii U servirà a chi vorrà mettersi a dieta dopo le abbuffate di Natale e Capodanno.

Sostanzialmente è tutto qui. Dicembre, quest’anno, non propone nulla di che ma vive sugli allori del successo e della recente uscita di Xbox One e PS4 e di altri titoli per PS3 e Xbox 360 dei mesi precedenti. L’appuntamento con la rubrica è per il prossimo anno.

DIC 2013 03


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-