Giochi in uscita Aprile 2014

3DS PC PS3 PSvita PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One

Dopo un Marzo 2014 assolutamente scoppiettante che ha visto l’arrivo di molti titoli interessanti ed ha fatto meglio apprezzare le capacità delle console di nuova generazione, Aprile si presenta un po’ sottotono ma ci prepara ad una primavera inoltrata che porterà ancora moltissime novità.

Aprile 2014, dunque, porta sugli scaffali ed in digital delivery, molti giochi che potranno far piacere un po’ tutti i possessori di console e gli amanti di diversi generi video ludici. Si comincia con l’arrivo della seconda espansione ufficiale per Farming Simulator su sistemi Windows PC (2 Aprile) che metterà tutti in cabina dei nostri trattori per la riapertura della stagione della semina grazie a nuovi mezzi e molto altro. Ma se il giardinaggio non è la vostra passione, non vi preoccupate, le sorprese non mancano. Dinasty Warriors 8: Xtreme Legends (4 Aprile) apre ufficialmente la stagione dei picchiaduro su PS3, PS Vita ed ancora PC. Il titolo, molto atteso, è un po’ di nicchia ma molto amato dai sostenitori della serie e dai fan del genere.

Daylight (8 Aprile) arriva su PC con l’intento di spaventarci tutti; nonostante i contenuti non siano all’altezza di altri survival horror, il fatto di poterlo apprezzare nativamente con texture in full HD deve essere senza dubbio qualcosa di eccezionale. Gli amanti dell’avventura, invece, non potranno perdersi Ducktales: Remastered (11 Aprile), la nuova edizione delle peripezie dei paperi più famosi del mondo dei videogiochi che arriveranno per la console last-gen di casa Sony, PS3. Nelle stesse ore, i possessori di Xbox 360 saranno in fila davanti ai negozi perché arriva, finalmente – dopo un rinvio – Titanfall (11 Aprile); così, dopo aver visto e sbavato dietro ai giocatori in possesso della console next-gen di casa Microsoft, ora anche chi ha la Xbox 360 potrà sfidarsi ad uno dei migliori giochi del 2014 (fino ad ora); se vi siete persi la nostra review potete rileggerla qui. Gli utenti Xbox One, invece, già da tempo hanno vestito i panni dei perfetti sportivi aspettando con ansia Kinect Sports Rivals (11 Aprile) di cui abbiamo potuto provare una demo e che metterà i giocatori l’uno contro l’altro in diversi sport il tutto con l’aiuto del nuovo Kinect: forse il primo banco di prova vero e proprio per questa nuova periferica.

Ormai non passa mese che non veda i LEGO protagonisti ed anche Aprile non si smentisce: arriva LEGO Lo Hobbit (11 Aprile), gioco per PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS Vita e Nintendo 3DS e che, come dice il nome stesso, ci riporterà all’interno della trilogia del Signore degli Anelli per una nuova ed interessantissima avventura con l’ilarità e lo humor che contraddistinguono la serie LEGO da tempo. E nonostante la stagione calcistica stia giungendo al termine, i possessori della portatile PS Vita potranno tornare ad essere allenatori con l’arrivo di Football Manager Classic (11 Aprile) basato su FM2014.

Metà mese, poi, ci porta uno dei titoli caldi del mese: ecco a voi The Elder Scrolls Online (14 Aprile), l’atteso multiplayer che ripercorre e fa rivivere in maniera completamente diversa le terre di Skyrim. Il gioco, in arrivo su PC, si presenta ai blocchi di partenza come uno dei giochi multiplayer più attesi su personal computer con l’invidia dei possessori di console che, invece, non lo vedranno (almeno per ora).

Sarà anche il momento tanto atteso per molti giocatori PS4 che potranno acquistare l’ultimo capitolo dedicato a Final Fantasy. Arriva, infatti, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (14 Aprile) di cui molti si è parlato e che ha attorno a sé un hype molto alto grazie ai milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Di questo gioco abbiamo avuto modo di vedere molti video ma ogni volta che un nuovo FF arriva su console è sempre un successo, a maggior ragione su console next-gen.

E dopo esserci scannati con Titanfall ed aver perso gli occhi davanti ad altri titoli, tutti pronti per partire per il Brasile dove, quest’estate, si giocheranno i Mondiali di calcio. E poteva mancare il classico gioco EA dedicato all’evento? Assolutamente no! Mondiali FIFA Brasile 2014 (17 Aprile) permetterà agli utenti PS3 e Xbox 360 di ripercorrere le gesta dei grandi del calcio internazionale o essere, in prima persona, gli artefici della vittoria ai prossimi Mondiali. In uscita, ma non ancora totalmente confermato, troviamo anche Mad Max (18 Aprile) per sistemi Windows PC, Xbox 360 e Xbox One, PS3 e PS4. Del gioco si sa poco ma, se dovesse essere confermata questa come data di uscita, ne sentiremo presto parlare e vedremo, forse qualche nuovo video del gioco.

A fine mese, invece, a godere saranno i possessori della console PS3 che, dopo lunghe attese, potranno mettere mano, finalmente, sulla versione fisica di Minecraft (23 Aprile). Il titolo indie di Mojang, a forza di fare, riesce finalmente a sbarcare anche sulla console Sony – su PSN già da Dicembre 2013 – e si pensa già che, come successe per Xbox 360, anche qui sarà un successo mondiale. Ultimo ma non ultimo, Dark Souls 2 (25 Aprile) che approda sui sistemi Windows PC dopo essersi mostrato su console il mese scorso.


1 Commento

  1. Avatar di alescio
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Esce anche Child of Light!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-