I primi giochi che supportano Playstation Move

PS3

LittleBigPlanet

La conferenza si è appena conclusa e, com’era facile prevedere, è stata dedicata esclusivamente a Playstation Move, brand annunciato per l’occasione. Oltre al prezzo ed alle prime info tecniche già citate, vale la pena menzionare anche i titoli che sono stati proposti come esempio nei filmati dimostrativi proiettati. Tra questi ci sono alcuni titoli che faranno da “battistrada” come il nuovo Sports Champions (paragonabile a Wii Sports?) che presenterà varie modalità/discipline tra cui ping ping e simili.

Altro titolo finora ignoto è MoveParty, ovvero un party game (ovviamente) che sfrutterà al 100% tutte le peculiarità tecniche del nuovo gioiello tecnologico Sony.

Importante anche la citazione di IP esistenti quali LittleBigPlanet e EyePet che saranno tra i primi a supportare Playstation Move. Infine, abbiamo visto una breve demo di un picchiaduro chiamato Motion Fighters, del quale non si sa ancora nulla…

Il 2010 sarà un anno importante per Sony, soprattutto grazie all’interessamento di “terze parti” che svilupperanno giochi specifici, o comunque compatibili, per questa innovativa periferica. Ubisoft, Sega, Activision, EA, Capcom sono solo i primi di una lunga lista brevemente menzionati da Jack Tretton in un’intervista post conferenza.

A breve maggiori informazioni. Tutte le news dell’evento le trovate nella nostra sezione dedicata alla GDC 2010.

MAR 2010 11


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-