I giochi 3D saranno un successo? Si, ma senza occhiali!

DS Wii PC PS3 PSP Xbox 360

Giochi 3D

Il mondo del 3D ha ormai invaso il nostro quotidiano. E’ soprattutto il settore cinematografico a sfornare gli esempi più concreti e riusciti. Basti pensare al pluri osannato Avatar. Anche il mondo dei videogiochi non sta però a guardare e sempre più spesso abbiamo avuto esempi di titoli 3D: da Toystory per Wii a G-Force per console HD. Purtroppo però, almeno per il momento, si tratta di opzioni fine a se stesse che non riescono minimamente a raggiungere effetti credibili e godibili.

Ecco allora una interessante dichiarazione di John Gaudiosi, consulente del 3D Media Summit. Secondo il responsabile, il mondo del 3D si avvierebbe verso un’inesorabile flop, a meno che non si trovi il modo di eliminare completamente gli occhialini appositi. Soprattutto il reparto del gaming multiplayer creerebbe molti problemi, primo fra tutti gli alti costi delle lenti 3D. Proprio in questo senso sembra si stia muovendo la macchina videoludica. Basti pensare agli schermi Sharp che con tutta probabilità verranno implementati nel prossimo 3DS, console portatile Nintendo che mira proprio all’effetto 3D senza occhiali annessi.

Vedremo come il mondo delle tre dimensioni riuscirà a crescere abbassando i costi, ricordandovi che Sony, almeno per il mondo videoludico, si è detta pronta a lanciare un aggiornamento firmware per la propria console, atto ad implementare tale feature. Aspettiamo il mese di Giugno per maggiori conferme!

via vg247

APR 2010 15


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-