Ghostbusters: PS3 vs Xbox 360

PS3 Xbox 360

Ghostbusters

L’imminente uscita di Ghostbusters, atteso domani nei negozi europei, ha nuovamente risollevato polemiche e discussioni sulle differenze di risoluzione grafica tra le due console. E’ così che la lotta Xbox 360 vs PS3 si riaccende.

Tra i tanti che hanno analizzato il gioco nelle due versioni, Joystiq è stato il primo a ricevere risposta diretta dagli sviluppatori Terminal Reality, che inaspettatamente hanno confermato le reali differenze che invece non si notavano affatto sul filmato presentato da GameTrailers nelle ultime ore (video in basso).

Così risponde un portavoce dagli studi di sviluppo:

La versione Playstation 3 di Ghostbusters è meno risoluta a causa del filtro antialiasing “quincunx” ed al fatto che abbiamo renderizzato il gioco al 75% della risoluzione Xbox 360. Per questo non potete paragonare uno screenshot 1:1 senza scalarlo in maniera oppropiata. La PS3 ha inoltre meno RAM a disposizione, per questo abbiamo scelto questa strada…

Questa affermazione non ha di certo “illuminato” nessuno. Anzi, le polemiche adesso si sono infittite, portando alcune illustri testate a raccontare nel dettaglio la comparativa criticando, come nel caso di Eurogamer, le affermazioni del portavoce Terminal Reality. La testata inglese, infatti, sostiene che la soluzione optata su Ghostbusters non è di certo delle migliori, soprattutto dopo aver osannato, giorni fa, le eccezionali prestazioni hardware della console Sony.

Su Lens of Truth potete trovare un’analisi più dettagliata con parecchie immagini a testimonianza.

360/PS3 video comparativo – Ghostbusters

Scarica Flash Player per vedere questo video.
GIU 2009 18


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Per fortuna che la differenze sono solamente a livello di colori,basta avere una buona tv full hd e settare il rosso la massimo per risolvere il problema.Io ho entrambe le macchine e posso dirvi che regolando i colori della tv non si nota praticamente nessuna differenza tra ps3 e xbox 360 anzi,mettendo la tv al massimo del colore nella 360 questa risulta poco reale e troppo colorata.Guardando Uncharted 2 e altri titoli in attesa tra cui God of War 3 ecc e potendo usufruire del lettore Blu-ray e gioco online gratutito,ad un prezzo ottimo quale oggi offre la slim,non posso non dire di comprare la Ps3.

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    la playstation 3 secondo me è più bella.Anche perche hanno fatto un gioco bellissimo per la playstation 3 di nome heavy rain,invece per l’ xbox 360 live non l’anno fatto.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-