Gears of War per PC: ulteriori indiscrezioni…

PC

Gears of War

Non si quietano i chiacchiericci riguardo una presunta uscita di Gears of War per PC.
Pochi giorni fa nVIDIA ha rilasciato dei nuovi driver per la GeForce 8800. I più attenti hanno notato un eseguibile dal nome “WarGame.exe“, che sembra appartenere a Gears of War. Sarà Mark Rein stesso a svelare, sul Forum ufficiale, la natura di questo .exe misterioso:

Il nostro primo E3 demo, circa 2 anni fa, fu fatto su un PC che montava una doppia scheda grafica nVIDIA. Questo per poter simulare la potenza della Xbox 360 prima ancora di testarlo su una vera console. [...] così abbiamo lasciato ad nVIDIA una copia di “WarGame.exe” (assieme ad alcuni sample contents di Gears of War) per ricevere aiuti nell’ottimizzazione del Unreal Engine 3 per i chipset nVIDIA.

Mark Rein, vicepresidente della Epic, è stato nuovamente intervistato e non ha esitato discutere su un argomento che non nasce dal nulla:

Non esistono informazioni ufficiali riguardo una release di Gears of War per PC. Ma voi tutti sapete che lo sviluppo dei videogames per console avviene su PC, giusto? Se non dovesse mai essere rilasciata una versione del gioco per PC, comunque noi continueremo a svilupparlo e testare i contenuti sempre su PC…

Sono parole che, nonstante l’apparente ovvietà, lasciano una speranza per gli utenti PC. Del resto, come ci ricorda Rein, GoW girà già su PC… Ma i problemi per questa release non sono tecnici, ma di altra natura.
Così, infatti, conclude Rein:

Non c’è niente da annunciare per il momento. [...] Basandoci sulla nostra esperienza passata, sappiamo che ci vogliono circa 5 anni prima che un nuovo OS si diffonda in maniera soddisfacente. Ma per noi, 5 anni per la diffusione di Gears of War su Windows Vista, sono troppi. Dunque se un giorno decideremo di annunciare una release per Windows, non sarà per Vista ma per XP

GEN 2007 11


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-