Gears of War 2 e Unreal Engine 3: nuovi dettagli

Xbox 360

Gears of War 2

Un recente articolo di GameInformer, raccontato da NeoGAF, ci fa luce sulle ultime novità di Gears of War 2, ormai non più un rumor, e il relativo Unreal Engine 3 presentato al GDC 08 con il video che vi proponiamo in streaming in basso.
Quello che emerge dall’ articolo riguarda innanzitutto i nuovi personaggi presenti in gioco. Chairman Prescott, dittatore/leader militare, Tai Kaliso, un guerriero old-style e Maria Santiago, vecchia fiamma di Dom. I loro ruoli esatti sono ancora da definire.

Altre novità riguardano il multiplayer, che sfrutterà le nuove capacità di Unreal Engine 3. E’ possibile l’ integrazione di modalità cooperativa, visto la capacità del motore di gestire contemporaneamente grandi orde di gente. Maggiore dunque anche il numero dei nemici. Per altre informazioni bisogna ancora aspettare. Maledetto hype

Altri piccoli dettagli riguardano il gameplay, strettamente in relazione con l’ upgrade al engine. Gli scenari saranno ancora più interagibili che nel primo capitolo, con effetti speciali molto migliorati, primi fra tutti gli effetti d’ acqua e di fuoco. Le meccaniche di copertura sono molto più rifinite e rese più varie, con ambientazioni sostanziali in caverne e sotterranei, che comunque offrono un’ampia libertà di movimento e percorsi multipli. Si segnala anche un un livello, l’unico esposto, a bordo di un veicolo a metà tra fuoristrada e carro-armato.

Per chi se lo fosse perso, propongo il video con il quale Epic Games presenta Unreal Engine 3 al GDC 08:

Video non più disponile

APR 2008 11

Immagini Gears of War 2


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-