GDC 2007: Mark Rein e Unreal Engine 3

Video non più disponile

Importanti dichiarazioni rilasciate ieri, durante il GDC 2007, da Mark Rein, riguardo l’ormai famoso Unreal Engine 3.
Come di consuetudine al GDC, ogni prodotto discusso va accompagnato con degne anteprime, che siano immagini e/o video. In questo caso possiamo vedere (in alto) un demo che anticipa alcune importanti novità che presenterà questo tanto apprezzato motore grafico. Quello che vedete è un nuovo gioco che comparirà su Xbox 360 chiamato Monster Madness: Battle for Suburbia. Divertente la grafica, ancora non definita al dettaglio che si presenta in cartoon-style, grazie all’ utilizzo di rendering in Cel-Shading.

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto Rein ha confermato che Epic sta lavorando per rendere Unreal Engine 3 utilizzabile sia su Xbox 360 che su PS3, prima come contenuto scaricabile da internet e poi da acquistare a prezzo intero.
Rein ha poi parlato del lato developing, affermando che Unreal Engine 3 non è così costoso come dicono. La licenza base è $500.000, ma ci sono prezzi diversi per esigenze diverse.

Si è anche parlato di Gears of War, gioco ormai best-seller, che sfrutta il UE3, precisando quanto difficile è stato limare ogni dettaglio per la sua realizzazione su una console. Unreal Tournment 3 è stato sviluppato per PC, ma ci sono molte mods già ben testate, si spera che alcune di queste possano essere portate sulle console Xbox 360 e PS3.
Per quanto riguarda il Nintendo Wii, Rein pensa che sarà molto difficile vedre l’UE3 su tale console, visto la che presenta grafica non HD, ma probabilmente qualcuno riuscirà a fare anche questo. Del resto Ubisoft è riuscita a portare l’UE2 sulla PSP…

MAR 2007 10


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-