GDC 2007: I am 8-bit in esposizione

I am 8-bit

Appena conclusa l’ esposizione artistica di sculture e pitture al GDC 2007 dal titolo I am 8-bit. Oltre 100 artisti hanno esposto le loro opere, un preview di quello che sarà asposto ad Aprile a Los Angeles.

Sono tutti pezzi ispirati al mondo dei videogames, ma con esclusiva attenzione ai giochi anni ’80. Un revival di pixel coloratissimi in un’ epoca in cui i giochi tendono ad essere sempre più realistici.

Così commenta Jon Gibson, creatore di I am 8-bit:

Uno degli aspetti più eccitanti che ha portato I am 8-bit al GDC è stata l’ oppurtunità concessa agli artisti che hanno esposto alla mostra, di incontrarsi con gli artisti che lavorano nel mondo dei videogames.
E’ stato un pò provocatorio mischiare due tipi di artisti molto differenti, ma comunque ispirati dagli stessi idoli: Mario, Mega Man, Q*Bert, Donkey Kong, ecc…

Nella galleria immagini troverete le foto ad alcune delle opere esposte. In basso potete anche vedere una ripresa video realizzata da Gamespot.com

A chi fosse interessato all’ acquisto del catalogo completo consiglio di valutare l’ offerta su Amazon.com: i am 8-bit: Art Inspired by Classic Videogames of the ’80s

Video non più disponile

MAR 2007 12

Immagini I am 8-bit al GDC 2007


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-