Gateways, 4€ ben spesi

Xbox 360

Gateways

In giro per il web ci sono tantissimi giochi indie, repiribili sia gratuitamente che a pagamento. Una piattaforma da cui possiamo scaricare tantissimi giochi indie è sicuramente Steam. Ecco che l’altro giorno mi trovo davanti questo titolo indie dal nome “Gateways“, il prezzo era soltanto di 3,99 € e non ho resistito, ho dovuto provarlo assolutamente.

Si tratta di un puzzle-platform sviluppato dalla Smudget Cat Games, ovvero un platform dove per andare avanti bisogna risolvere una serie di enigmi. Il gioco non ha dei veri e propi livelli, ma ha una grande mappa piena di enigmi e ogni volta che ne risolviamo uno sblocchiamo un’altra porzione di mappa. Oltre ad andare avanti e indietro, saltare e uccidere mostri (scimme da laboratorio a bordo di navicelle) il nostro personaggio (uno scienziato) avrò a disposizione una serie di accessori tra cui una portal gun, propio come quella del gioco Portal. Questa “pistola” servirà per raggiungere zone della mappa, che non potremmo raggiungere con un semplice salto, come avviene appunto in Portal. Graficamente il titolo richiama molto lo stile dei vecchi platform 2D, con uno stile e un gamplay vecchio stampo.

Gateways vi divertirà e vi terrà incollati allo schermo per un bel po di tempo, poi per il prezzo a cui si trova vale sicuramente la pena provarlo.

FEB 2013 09


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-