Home » Games » Ribelle – The Brave

Ribelle – The Brave

Ribelle – The Brave

Il successo del film d’animazione nato dalla collaborazione DisneyPixar, esce dal grande schermo ed arriva sulle console di tutto il mondo. Merida e compagni terranno alta la vostra attenzione in questo puzzle game semplice e divertente. La trama, ovviamente, ripercorre quella della pellicola cinematografica: l’avventura inizia, infatti, dopo la trasformazione della famiglia della bimba ricciuta in orsi. Dopo un primo livello d’introduzione che insegnerà le basi dei movimenti del personaggio, il giocatore potrà scegliere la sua strada per affrontare in maniera del tutto autonoma i livelli (otto in tutto) messi a disposizione.

Le armi a disposizione di Merida per farsi strada lungo il percorso che la condurrà a spezzare l’incantesimo da lei stessa prodotto, saranno semplicemente una spada ed un arco che, durante l’avventura, potranno essere potenziati ed ai quali potranno essere associati i poteri della natura per poter meglio lottare contro i nemici. Un semplicissimo sistema di raccolta monete ed uno shop studiato ad hoc per Ribelle – The Brave, saranno a completa disposizione del giocatore per fornirgli supporto durante il viaggio. Interessante, almeno su Xbox 360, la possibilità di giocare la storia in compagnia di un amico che assumerà le sembianze di un fuoco fatuo pronto a tenere a bada alcuni dei mostri che separano Merida dalla vittoria.

Sempre su console Xbox 360, inoltre, divertente l’interazione del titolo con la Kinect: sarà possibile, attraverso i movimenti del corpo, tirare con l’arco che è, così come nel film, l’arma preferita della bambina dai capelli rossi. Ottima grafica (tale e quale al film Pixar) ed ottima la colonna sonora che accompagneranno il giocatore per tutta la partita.

Recensione Ribelle - The Brave

In definitiva, insomma, Ribelle – The Brave si guadagna un posto fra i giochi di una certa nicchia di mercato: è quella nicchia che racchiude tutti i titoli nati dalla costola del film che li hanno preceduti e lanciati. Un buon…

Leggi la recensione completa

2 Commenti

  1. Avatar di mattewgamer
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    nn classificabile…. ~x( :-t

  2. Avatar di ffrtrf
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    nn è una novita è uguale a molti altri giochi del genere che erano usciti in precedenza :-q

Scrivi la tua opinione su questo gioco

Devi effettuare il login per scrivere un commento.


RSS

12 pubblicazioni nelle ultime 24 ore