Home » Games » Inazuma Eleven 2

Inazuma Eleven 2

Inazuma Eleven 2

Sembra che il DS abbia ancora un paio di cartucce da sparare e questo lo dimostra lanciando il seguito di Inazuma Eleven, titolo molto seguito su Console DS che si basa sull’omonimo anime e manga di Ten’ya Yabuno.

Questo nuovo gioco si incentra sulla seconda stagione definita “L’Alius Accademy”; la storia del giovane portiere Mark Evans e della sua squadra di calcio ricomincia una settimana dopo il successo riportato al torneo Football Frontier. I giocatori della Raimon iniziano una sessione di allenamenti, ma la scuola viene attaccata da invasori spaziali provenienti dalla misteriosa Alius Academy, intenzionati a usare una marca di palloni devastanti per distruggere completamente la terra a meno che gli undici Raimon riescano a sconfiggerli in una partita di calcio! L’unica soluzione per Mark e la sua squadra è mettersi in viaggio per tutto il Giappone, reclutare i migliori giocatori del paese in modo da fermare la Alius Academy e salvare il mondo!

Inazuma Eleven 2 ripropone il suo esclusivo mix di elementi RPG uniti a una coinvolgente azione calcistica, consentendo ancora una volta di controllare l’azione sul campo e il movimento dei giocatori attraverso il pennino. Tocca lo schermo e fai scorrere il pennino per cambiare direzione ai giocatori, fare un tiro o un pressing sull’avversario. Sono presenti oltre 1500 giocatori da incontrare e reclutare ma solo mettendo insieme la squadra più forte e bilanciata potrai affrontare la sfida finale e battere la Alius Academy.

Le due versioni del gioco, Inazuma Eleven 2: Tempesta di fuoco e Inazuma Eleven 2: Bufera di neve, pur ricalcando nell’insieme la stessa trama, presentano delle differenze esclusive. Ogni versione è dotata di oltre 150 personaggi originali e di squadre uniche con cui confrontarsi, oltre ad abilità particolari e mosse speciali. Per poter incontrare i personaggi dell’altra versione dovrai fare scambi e prendere importanti decisioni su chi tenere e chi mandare via.

Se cerchi ancora più sfide, Inazuma Eleven 2 ha anche una modalità multiplayer in wireless locale, nella quale possono confrontarsi fino a quattro giocatori con le loro squadre personalizzate, compresi i possessori del primo Inazuma Eleven. Tramite la connessione wireless locale puoi anche scambiare i giocatori, mentre la modalità Contact permette di scambiare o affrontare le squadre di altri giocatori.

Recensione Inazuma Eleven 2


2 Commenti

  1. Avatar di davidekh
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Io adoro la serie televisiva :’) ecco perché penso che il gioco sarà fantastico:) ok e per ds ma la storia a me piace moltissimo.

  2. Avatar di Pedro
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    “titolo molto seguito su Console DS che si basa sull’omonimo anime e manga” errore, errore x°D Inazuma Eleven (propio come Pokémon) e nato come videogames poi sono sbucati fuori l’anime e il manga. Purtroppo lo giocato ma non me lo sono goduto come avrei dovuto anche perché a suo tempo lo avevo giocato in giapponese dunque alla fine mi sono infoganto con Inazuma Eleven GO Shine/Dark. Essendo un RPG alla fine e la storia che fa tutto e per fortuna si tratta di una buona storia mossa anche da buoni personaggi. Consigliato ovviamente hai fan della serie e a coloro che vogliono provare un gioco di calcio veramente fuori dalle righe.

Scrivi la tua opinione su questo gioco

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-