Game of Thrones: video per introdurre La Barriera

PC PS3 Xbox 360

Game of Thrones

Immancabilmente, sebbene a circa un decennio di distanza dal suo esordio, una serie come Game Of Thrones (in Italia “Il trono di Spade“, parte de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“) riceve il giusto riconoscimento mediatico, in particolare cross-mediatico, complice soprattutto la ben nota e riuscita serie televisiva che ha spopolato mesi fa nel mondo angolsassone, e recentemente anche in Italia.

Cyanide ha infatti rilasciato un altro video per il suo RPG multipiattaforma in fase di sviluppo, appunto “Game of Thrones“, fornendo ai profani della fortunata saga uno sguardo a quella che è La Barriera, e spiegando come essa sia importante per il destino dei Sette Regni.

La Barriera ha una lunghezza di ben 300 miglia, una massiccia fortificazione di ghiaccio costruita sul confine nord di Westeros per proteggerlo dai bruti che vivono dall’altra parte. Costruita otto millenni fa utilizzando sia risorse umane che la magia, è alta oltre 700 metri ed è composta appunto di ghiaccio, ed ha nel Castello Nero a nord della Strada del Re una sorta di quartier generale dei Guardiani della Notte.

Difesa dai Fratelli Giurati, che sono in numero pericolosamente insufficiente in questo punto della linea temporale della storia, la Eastwatch situata all’estremità orientale della fortificazione svolge un ruolo importante nella trama. È dove uno dei protagonisti principali, il figlio “bastardo” di Eddard Stark, Jon Snow, è di stanza insieme al suo Metalupo, dal nome Spettro.

Confermato come in fase di sviluppo già in Ottobre, i piani di rilascio di Cyanide sembrano far riferimento all’inizio del 2012 su PC, PS3 e Xbox 360.

Game Of Thrones verrà pubblicato da Atlus.

In basso trovate il video.

DIC 2011 22

Immagini Game of Thrones


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-