Forza Motorsport 5: recensioni, arrivano i primi voti dalla stampa

Forza Motorsport 5, ultima fatica di Turn 10, è uno dei titoli più attesi al debutto della prossima console next-gen Microsoft Xbox One. E mentre noi dovremo ancora attendere fino a venerdì per poterci mettere le mani sopra, ecco che i primi voti internazionali iniziano ad arrivare. Diciamo subito che, secondo molti, Forza Motorsport 5 è il miglior titolo fra quelli presenti al day one: vediamo insieme, dunque, che voti ha preso!

Vandal online: 9,2/10
Le aggiunte che abbiamo visto in questo episodio lo rendono più divertente che mai. Il miglioramento del controllo e l’intelligenza artificiale evoluta rende il gioco il più vicino possibile ad un simulatore di guida.

Destructoid: 9/10
La corsa è ciò che conta. E con questo gioco la corsa è fantastica e Turn 10 è veramente al top con questo Drivatar. Da solo dà a Forza Motorsport 5 qualcosa in più spingendo in avanti gli standard del genere automobilistico. Hanno rimediato al più grande problema del genere racing: l’IA.

AusGamers: 8,6/10
Una meraviglia di tecnica ed un’esperienza veramente next-gen. La tecnologia Drivatar deve essere attuata in ogni gioco il più presto possibile e le persone in cerca di un fantastico gioco di guida non hanno bisogno di guardare oltre.

GamesRadar: 8/10
Con Forza 5, si è scelto di compromettere in alcuni settori, nel tentativo di creare qualcosa di unico e fresco. Non è del tutto riuscito, come i miglioramenti a volte trascurabili al gameplay non riescono a compensare la perdita di così tante auto e tracciati preferite dai fan. Comunque sresta un lavoro eccezionale ed in alcuni casi più che mai.

Official Xbox Magazine UK: 8/10
Forza 5 è spesso il meglio della simulazione, ma Turn 10 non ha del tutto reso al 100 percento il suo lavoro. Dato il numero di piste ridotta ed il conteggio delle auto, il gioco a volte si sente come se non fosse uscito completamente dal suo guscio. Come gioco di lancio, però, è un risultato meraviglioso.

Questi, ovviamente, non sono tutti i voti che ha ricevuto Forza Motorsport 5 ma mettono in evidenza carrateristiche che a tutti sono piaciute come il famoso Drivatar che permetterà di creare un profilo in base alle proprie statistiche di guida e che girerà in rete per competere in competizioni al nostro posto: ma non fà solo questo!

NOV 2013 20

Immagini Forza Motorsport 5


5 Commenti

  1. Avatar di Xyca
    VN:F [1.9.17_1161]
    -3

    Forza vale da solo l’acquisto di Xbone… speriamo che GT next gen sia un degno rivale…

    • Avatar di abodan09
      VN:F [1.9.17_1161]
      -2

      @xycarius vuoi confrontare GT a Forza??? :-t :O =)) ma scherziamo???? :O [-X [-X è come confrontare PES e FIFA! tutti sanno che FORZA è nettamente superiore a GT! si come FIFA è nettamente superiore a PES!!!
      mah…GT non è mai considerato come il rivale di FORZA! semplicemente xké FORZA non ha rivali!!!! e non penso che ne avrà!!! mai!

      • Avatar di maurotrento
        VN:F [1.9.17_1161]
        +1

        @abodan09 Tu devi parlare per te. Io possiedo sia Gran Turismo5 che FM4 ed il primo lo reputo il n.1, fm4? sopravvalutato, come fifa e pes. Preferisco pes. Do poco peso ai voti delle recensioni perche sono pilotati dalle case produttrici in accordo con i siti. Solo giocandoci potrai dare giudizi, io aspetto tranq PS4.

  2. Avatar di maurotrento
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Abodan, questo forza5 deve migliorare come tecnica di guida, io non parlo di grafica. Ho notato che piu andiamo avanti e piu giochiamo a giochetti dell’asilo con supergrafiche ma tecnicamente zero. Esempio FM4, fifa14 , cod. Giochi come i winning eleven per ps2 é il n.1 del calcio, gtr2gt legend pc, bad company2, sbk09, gt5 e tecnicamente super gta5, non mi aspettavo che fosse cosi tecnico. Per un grande gioco secondo me non deve essere facilotto come forza5, potrei giocarci bendato ormai, non so se mi spiego. Tu dici che gt5 fa cagare ma ci fanno i tornei perche é un gioco molto tecnico col volante. Tornei internazionali di forza? Mai visti. , Avevo il g25 con gt5 e per fortuna l’ho venduto. Ero malato di Gran Turismo5. Ti dico una cosa. Sinceramente lo vedi subito che gli sviluppatori giapponesi sono avanti in tutto rispetto agli altri.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-