Fortune Street sarà il titolo occidentale di Itadaki Street

Wii

Fortune Street

Il sito Adriasang ha da poco rilasciato alcune immagini relative all’imminente Itadaki Street, pronto ad approdare sui mercati occidentali con il titolo “Fortune Street”. La notizia di questo arrivo dovrebbe stupire chi conosce la serie e sa che sin dal primissimo capitolo – pubblicato ben 10 anni fa – Itadaki Street era sempre rimasto confinato al solo territorio giapponese.

Se, invece, è la prima volta che sentite parlare di questo gioco, ecco una breve descrizione. Itadaki Street è una sorta di riproposizione videoludica del monopoli i cui personaggi, però, non sono damigiane, candele e funghetti, bensì i personaggi più celebri di tutte le Saghe principali targate Square Enix.

Avete capito bene: in Itadaki potete acquistare case e strade nei panni degli eroi di Dragon Quest e Final Fantasy. In occasione della versione Wii, Square ha deciso di apportare qualche piccola modifica e, dopo aver pensionato Cloud, Vaan e compagni, ha aperto l’ingresso agli eroi di Dragon Quest, Super Mario e anche ai vostri avatar Mii (Come potrete vedere anche dalle immagini).

Nonostante l’arrivo di Fortune Street in Europa non disponga ancora di una data precisa, i giocatori nord-americani potranno incominciare a lanciare i dadi a partire dal 5 Dicembre.

Sicuramente, considerata la particolare inclinazione della Wii ai party game, la scelta di questa come console per il debutto di Itadaki Street in occidente è azzeccata, ma siamo curiosi di scoprire come la particolare natura del gioco verrà recepita dai giocatori americani una volta che il titolo sarà sbarcato sulle nostre coste.

Per le immagini vi rimandiamo direttamente alla fonte.

OTT 2011 06


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-